A2 – Marghera passa in casa del Fassi solo all'overtime

Prima sconfitta ma ottima gara da parte delle ragazze bergamasche, che cedono solo alla fine del primo tempo supplementare contro le padroni di casa! Come previsto, le protagoniste della squadra veneta sono state Toffolo e Mandelli, rispettivamente con 20 e 12 punti. Per la Fassi Albino esordio al miele per Iannucci, (18 punti, 5 rimbalzi!), ma grandi prestazioni anche da Lisa Pintossi (13 punti e 6 rimbalzi) ed Emanuela Valente che si è fatta valere sotto canestro (7 punti ed 8 rimbalzi). La partita è cominciata con ritmi elevati, con il primo quarto che si è chiuso con il punteggio di 12 a 11 per le padrone di casa.

Nel secondo quarto le ragazze della Fassi edelweiss Albino hanno premuto sull’acceleratore e sono riuscite ad andare negli spogliatoi in vantaggio, 22 a 26 il punteggio all’intervallo. Per tutto il terzo quarto le ragazze di coach Stibiel sono riuscite a mantenere il vantaggio, grazie a Valente, Pintossi e Iannucci (buon esordio però anche per Chantelle Pressley). Il tabellone segna 31 a 34 per le bergamsche.

Nella fase finale però, complici la stanchezza ed i nuovi meccanismi di gioco ancora da assimilare, le Fassi Girls hanno ceduto terreno, e la squadra del neo coach Sinigaglia hanno riacciuffato il pareggio. 50 a 50 dunque, si va ai supplementari! Alla fine del primo ed unico tempo supplementare la squadra di Marghera esce dal pala Stefani con i due punti strappati per i capelli.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025