Il Bertram Derthona comunica di aver raggiunto un accordo con Massimo Bisin quale nuovo Responsabile del settore giovanile. Il nuovo tecnico – cinquantanovenne milanese – sarà presentato ufficialmente a organi di stampa e genitori martedì 26 giugno alle ore 18:00 presso il Palazzetto dello sport “Uccio Camagna”. Dopo una prima fase istituzionale, Massimo Bisin si presenterà ai genitori andando a delineare i piani per la prossima stagione.
La carriera: Massimo Bisin inizia la sua carriera da allenatore delle giovanili all’A.D Ebro Basket Milano, poi cinque anni ad Arese prima dell’approdo a Milano3. Qui conquista un titolo italiano nel 2000 e un secondo posto nel 1999 sempre con i ragazzi classe 1983. In seguito due anni a Cantù da responsabile del settore giovanile e poi quattro stagioni all’Aurora Desio. Tra il 2005 e il 2011 colleziona invece diverse esperienze come assistente: di Tarcisio Vaghi a Castelletto Ticino, di Andrea Trinchieri a Veroli e infine a Biella con Massimo Cancellieri. Nella città piemontese – per motivi famigliari – torna però presto a occuparsi del settore giovanile della Pallacanestro Biella, prima di trasferirsi in sequenza prima all’Olimpia Milano e poi alla Dinamo Sassari, sempre come responsabile del settore giovanile. Dal 2016 ha ricoperto questo ruolo al Vico Basket Parma.
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…