A2 – “Mancinelli a vita” così Christian Pavani della Fortitudo Bologna

Il presidente Fortitudo Christian Pavani è intervenuto a Sportlive, su TRC.

Oggi si gioca in Supercoppa. “Ci teniamo molto, siamo pronti, siamo contenti e non vediamo l’ora di andare in campo contro una squadra ben attrezzata per essere protagonista”

Si attende il pubblico delle grandi occasioni. “Il Paladozza è un impianto stupendo per il basket, faccio in bocca al lupo per la mia squadra ma anche per le altre”

In questi giorni si è letto molto sulla situazione contrattuale di Mancinelli. “Era stato fatto una specie di patto di sangue quando tornò in Fortitudo, lui ci teneva a chiudere qua la carriera e noi altrettanto. Dovrà decidere lui quando terminare, e poi saremo ben lieti se vorrà restare nel nostro gruppo, ma ne parleremo quando lui, assieme al coach, deciderà. Non c’è nessuna scadenza temporale, non c’è una data, lui non è un prodotto che scade. Solo, decideranno lui e il suo allenatore quando chiudere, quando il fisico del giocatore gli farà dire basta. Tra noi e lui c’è un legame forte che va al di là del basket. Rimarrà con noi a vita, e mi meravigliano queste voci su rinnovi… lui resterà fino a fine carriera, poi speriamo resti con noi.”

Le maglie della Virtus? “Perdonatemi, ma non le ho ancora viste…”

Da esperto di basket, si può dire che nel girone Est ci sono squadre magari con meno tradizione della Fortitudo ma che hanno fatto le cose bene? “Ci saranno sorprese, ci sono roster molto interessanti. Tutte le partite saranno come delle finali, specie quest’anno che arrivare primi significa subito promozione. Ogni gara sarà come una finale playoff”

Nel programma è stato poi confermato che questa sera Cinciarini non sarà della partita, a differenza dello stesso, recuperato, Mancinelli.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Il centrale Stefano Trillini resterà a Siena nel prossimo campionato

La Emma Villas Siena mette a segno un colpo al centro. Dal mercato arriva un’altra conferma per il club biancoblu,…

30 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, i risultati delle italiane: Cocciaretto al 3° turno, Errani out

Elisabetta Cocciaretto approda al terzo turno del Roland Garros. Sono bastati 72 minuti alla n.51 del ranking, che ha regolato 6-1 6-4…

30 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi: Djokovic e Medvedev al 3° turno

Novak Djokovic non sbaglia e si qualifica per il 3° turno del Roland Garros. Il n°1 del mondo, dopo aver…

30 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: Valeria Tallevi racconta la cavalcata trionfale della sua Riccione in B1

Valeria Tallevi, opposta fanese è tra le protagoniste della Lasersoft Riccione che nel giro di due stagioni ha centrato lo…

30 Maggio 2024
  • Volley

Cristian Frumuselu e Filip Frankowski sono due nuovi giocatori di Aversa

Cristian Frumuselu e Filip Frankowski sono due nuovi giocatori della Wow Green House Aversa. Frusumelu il prossimo 7 giugno compirà…

30 Maggio 2024
  • Volley

Tutto pronto per la 25° edizione del Summer Volley di Acqui Terme

La venticinquesima edizione della kermesse pallavolistica organizzata da Ivano Marenco che, per un weekend renderà la città termale ed il…

30 Maggio 2024