A2 – “Mancinelli a vita” così Christian Pavani della Fortitudo Bologna

Il presidente Fortitudo Christian Pavani è intervenuto a Sportlive, su TRC.

Oggi si gioca in Supercoppa. “Ci teniamo molto, siamo pronti, siamo contenti e non vediamo l’ora di andare in campo contro una squadra ben attrezzata per essere protagonista”

Si attende il pubblico delle grandi occasioni. “Il Paladozza è un impianto stupendo per il basket, faccio in bocca al lupo per la mia squadra ma anche per le altre”

In questi giorni si è letto molto sulla situazione contrattuale di Mancinelli. “Era stato fatto una specie di patto di sangue quando tornò in Fortitudo, lui ci teneva a chiudere qua la carriera e noi altrettanto. Dovrà decidere lui quando terminare, e poi saremo ben lieti se vorrà restare nel nostro gruppo, ma ne parleremo quando lui, assieme al coach, deciderà. Non c’è nessuna scadenza temporale, non c’è una data, lui non è un prodotto che scade. Solo, decideranno lui e il suo allenatore quando chiudere, quando il fisico del giocatore gli farà dire basta. Tra noi e lui c’è un legame forte che va al di là del basket. Rimarrà con noi a vita, e mi meravigliano queste voci su rinnovi… lui resterà fino a fine carriera, poi speriamo resti con noi.”

Le maglie della Virtus? “Perdonatemi, ma non le ho ancora viste…”

Da esperto di basket, si può dire che nel girone Est ci sono squadre magari con meno tradizione della Fortitudo ma che hanno fatto le cose bene? “Ci saranno sorprese, ci sono roster molto interessanti. Tutte le partite saranno come delle finali, specie quest’anno che arrivare primi significa subito promozione. Ogni gara sarà come una finale playoff”

Nel programma è stato poi confermato che questa sera Cinciarini non sarà della partita, a differenza dello stesso, recuperato, Mancinelli.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025
  • Volley

Petkovic è già carico: “Koprivica si farà voler bene da tutti!”

Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…

1 Luglio 2025
  • Basket

LeBron James senza limiti: tra record e il sogno di giocare con Bryce

LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…

1 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia al regista Jacopo Biffi

Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, fuori Arnaldi

Buona la prima a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese è al 2° turno dei Championships grazie alla netta vittoria…

1 Luglio 2025