A2 – “Mancinelli a vita” così Christian Pavani della Fortitudo Bologna

Il presidente Fortitudo Christian Pavani è intervenuto a Sportlive, su TRC.

Oggi si gioca in Supercoppa. “Ci teniamo molto, siamo pronti, siamo contenti e non vediamo l’ora di andare in campo contro una squadra ben attrezzata per essere protagonista”

Si attende il pubblico delle grandi occasioni. “Il Paladozza è un impianto stupendo per il basket, faccio in bocca al lupo per la mia squadra ma anche per le altre”

In questi giorni si è letto molto sulla situazione contrattuale di Mancinelli. “Era stato fatto una specie di patto di sangue quando tornò in Fortitudo, lui ci teneva a chiudere qua la carriera e noi altrettanto. Dovrà decidere lui quando terminare, e poi saremo ben lieti se vorrà restare nel nostro gruppo, ma ne parleremo quando lui, assieme al coach, deciderà. Non c’è nessuna scadenza temporale, non c’è una data, lui non è un prodotto che scade. Solo, decideranno lui e il suo allenatore quando chiudere, quando il fisico del giocatore gli farà dire basta. Tra noi e lui c’è un legame forte che va al di là del basket. Rimarrà con noi a vita, e mi meravigliano queste voci su rinnovi… lui resterà fino a fine carriera, poi speriamo resti con noi.”

Le maglie della Virtus? “Perdonatemi, ma non le ho ancora viste…”

Da esperto di basket, si può dire che nel girone Est ci sono squadre magari con meno tradizione della Fortitudo ma che hanno fatto le cose bene? “Ci saranno sorprese, ci sono roster molto interessanti. Tutte le partite saranno come delle finali, specie quest’anno che arrivare primi significa subito promozione. Ogni gara sarà come una finale playoff”

Nel programma è stato poi confermato che questa sera Cinciarini non sarà della partita, a differenza dello stesso, recuperato, Mancinelli.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025