A2 – “Mancinelli a vita” così Christian Pavani della Fortitudo Bologna

Il presidente Fortitudo Christian Pavani è intervenuto a Sportlive, su TRC.

Oggi si gioca in Supercoppa. “Ci teniamo molto, siamo pronti, siamo contenti e non vediamo l’ora di andare in campo contro una squadra ben attrezzata per essere protagonista”

Si attende il pubblico delle grandi occasioni. “Il Paladozza è un impianto stupendo per il basket, faccio in bocca al lupo per la mia squadra ma anche per le altre”

In questi giorni si è letto molto sulla situazione contrattuale di Mancinelli. “Era stato fatto una specie di patto di sangue quando tornò in Fortitudo, lui ci teneva a chiudere qua la carriera e noi altrettanto. Dovrà decidere lui quando terminare, e poi saremo ben lieti se vorrà restare nel nostro gruppo, ma ne parleremo quando lui, assieme al coach, deciderà. Non c’è nessuna scadenza temporale, non c’è una data, lui non è un prodotto che scade. Solo, decideranno lui e il suo allenatore quando chiudere, quando il fisico del giocatore gli farà dire basta. Tra noi e lui c’è un legame forte che va al di là del basket. Rimarrà con noi a vita, e mi meravigliano queste voci su rinnovi… lui resterà fino a fine carriera, poi speriamo resti con noi.”

Le maglie della Virtus? “Perdonatemi, ma non le ho ancora viste…”

Da esperto di basket, si può dire che nel girone Est ci sono squadre magari con meno tradizione della Fortitudo ma che hanno fatto le cose bene? “Ci saranno sorprese, ci sono roster molto interessanti. Tutte le partite saranno come delle finali, specie quest’anno che arrivare primi significa subito promozione. Ogni gara sarà come una finale playoff”

Nel programma è stato poi confermato che questa sera Cinciarini non sarà della partita, a differenza dello stesso, recuperato, Mancinelli.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025