La Pallacanestro Piacentina è lieta di annunciare l’innesto del giovane talento Maltese Kurt Cassar, lungo di 208 centimetri, classe 1999, proveniente dalla Stella Azzurra Roma.
LA CARRIERA – Nato a La Valletta il 13 Aprile 1999, Cassar fa decollare la sua carriera cestistica quando, dopo gli inizi Maltesi, nel 2014 viene notato dalla Stella Azzurra Roma durante un torneo riservato alle nazionali. Nei quattro anni trascorsi nella capitale, Cassar ha indossato la maglia bianca con la stella blu al centro nelle categorie: Under 17, Under 18, Under 20 e contemporaneamente ha trovato spazio in Serie C (Silver e, poi successivamente Gold) e nelle stagioni 2016-17 e 2017-18 anche in Serie B sempre con la maglia targata Stella Azzurra. Due stagioni, le ultime, da 5.61 e 6.04 punti di media conditi rispettivamente da 4.07 e 5.17 rimbalzi catturati a partita. Un costante miglioramento per Kurt che ora affronta la prima stagione in A2 della sua giovanissima carriera.
«Ho scelto la Bakery perché penso che sia la squadra giusta», sono le prime parole di Kurt Cassar. «È una neopromossa in A2 e si vede che ha tanto interesse sui giovani. Non vedo l’ora di iniziare e mi aspetto un bel campionato da parte mia, ma soprattutto della nostra squadra che non vedo l’ora di conoscere».
La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…
Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…
La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato il centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove…
Jannik Sinner affronta l'australiano Aleksander Vukic, n°93 del mondo, al 2° turno di Wimbledon. Il match, in programma sul Centrale dopo…
Nessun problema per Novak Djokovic. Il tennista serbo vince agilmente il secondo turno contro il padrone di casa Daniel Evans…
Cocciaretto avanza al 3° turno: Volynets ko in due set Elisabetta Cocciaretto non si ferma più e conquista anche il…