La Pallacanestro Piacentina è lieta di annunciare l’innesto del giovane talento Maltese Kurt Cassar, lungo di 208 centimetri, classe 1999, proveniente dalla Stella Azzurra Roma.
LA CARRIERA – Nato a La Valletta il 13 Aprile 1999, Cassar fa decollare la sua carriera cestistica quando, dopo gli inizi Maltesi, nel 2014 viene notato dalla Stella Azzurra Roma durante un torneo riservato alle nazionali. Nei quattro anni trascorsi nella capitale, Cassar ha indossato la maglia bianca con la stella blu al centro nelle categorie: Under 17, Under 18, Under 20 e contemporaneamente ha trovato spazio in Serie C (Silver e, poi successivamente Gold) e nelle stagioni 2016-17 e 2017-18 anche in Serie B sempre con la maglia targata Stella Azzurra. Due stagioni, le ultime, da 5.61 e 6.04 punti di media conditi rispettivamente da 4.07 e 5.17 rimbalzi catturati a partita. Un costante miglioramento per Kurt che ora affronta la prima stagione in A2 della sua giovanissima carriera.
«Ho scelto la Bakery perché penso che sia la squadra giusta», sono le prime parole di Kurt Cassar. «È una neopromossa in A2 e si vede che ha tanto interesse sui giovani. Non vedo l’ora di iniziare e mi aspetto un bel campionato da parte mia, ma soprattutto della nostra squadra che non vedo l’ora di conoscere».
Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…
ZANDVOORT, NETHERLANDS – AUGUST 23: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing looks on in the garage…
La pallavolo, in particolar modo quella maschile, è espressione di esplosività, potenza e velocità. La ginnastica ritmica risplende di eleganza,…
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…