La Pallacanestro Piacentina è lieta di annunciare l’innesto del giovane talento Maltese Kurt Cassar, lungo di 208 centimetri, classe 1999, proveniente dalla Stella Azzurra Roma.
LA CARRIERA – Nato a La Valletta il 13 Aprile 1999, Cassar fa decollare la sua carriera cestistica quando, dopo gli inizi Maltesi, nel 2014 viene notato dalla Stella Azzurra Roma durante un torneo riservato alle nazionali. Nei quattro anni trascorsi nella capitale, Cassar ha indossato la maglia bianca con la stella blu al centro nelle categorie: Under 17, Under 18, Under 20 e contemporaneamente ha trovato spazio in Serie C (Silver e, poi successivamente Gold) e nelle stagioni 2016-17 e 2017-18 anche in Serie B sempre con la maglia targata Stella Azzurra. Due stagioni, le ultime, da 5.61 e 6.04 punti di media conditi rispettivamente da 4.07 e 5.17 rimbalzi catturati a partita. Un costante miglioramento per Kurt che ora affronta la prima stagione in A2 della sua giovanissima carriera.
«Ho scelto la Bakery perché penso che sia la squadra giusta», sono le prime parole di Kurt Cassar. «È una neopromossa in A2 e si vede che ha tanto interesse sui giovani. Non vedo l’ora di iniziare e mi aspetto un bel campionato da parte mia, ma soprattutto della nostra squadra che non vedo l’ora di conoscere».
Prisma Taranto: pianificati gli allenamenti congiunti. Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare” La Prisma Taranto Volley ha pianificato…
La Ferrari in crisi, ma c'è qualcosa che in queste settimane va ancora peggio ed è ovviamente collegata anche ai…
Perugia, 04 Agosto 2025 Continuano le soddisfazioni in casa Sir Safety Perugia: i due rappresentanti del club bianconero, impegnati in…
A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…
Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…
Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…