A2 – Lido delle Rose: pesano le assenze per Latina, in finale ci va Roseto

Nella prima giornata di gare alla alla 73^ edizione del Torneo Lido delle Rose, organizzato dai Roseto Sharks sul parquet del PalaMagetti la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si è confrontata con la formazione padrona di casa (76-61 il risultato finale). Prima della palla a due c’è stata anche la presentazione ufficiale del team di Roseto degli Abruzzi e nel corso del pomeriggio si sono affrontate le altre due squadre partecipanti al Torneo: Scafati e Jesi. Il match si è concluso con la vittoria della compagine campana (101-83), che domani sfiderà Roseto nella finale del 1/2 posto alle ore 20:00, mentre alle ore 18:00 i nerazzurri giocheranno la finale per il 3/4 posto in cui affronteranno l’Aurora Jesi. Nel roster nerazzurro un volto conosciuto dalla società abruzzese, Giorgio Di Bonaventura che nella passata stagione ha vestito proprio la maglia degli Sharks.

La Benacquista, ancora in formazione ridotta, viste le assenza di Tavernelli e Lawrence, alle prese con risentimenti muscolari, ha dato ancora una volta ampio spazio ai giovani atleti del vivaio nerazzurro.

La partita – Un primo quarto che, malgrado sia stato caratterizzato da alcuni errori ambo le parti, è stato piuttosto equilibrato. Latina è partita con Cassese, Di Bonaventura, Fabi (che ha ripreso gli allenamenti con il gruppo nella mattinata di oggi dopo essere stato fermo per diversi giorni), Baldassarre e Carlson, ma nel corso del periodo sono stati ruotati gli uomini e sono scesi in campo anche i giovani Cavallo e Jovovic (16-15 al 10′). La seconda frazione di gioco ha mostrato maggiore intensità, soprattutto da parte dei padroni di casa che al 15′ conducevano 26-18. I nerazzurri hanno provato a riportarsi sulla scia degli avversari, ma si è andati negli spogliatoi con gli abruzzesi avanti di 9 lunghezze (36-27). Al rientro dal riposo lungo sono ancora gli Sharks a condurre le redini dell’incontro incrementando il vantaggio, mentre la Benacquista continua a dare spazio anche agli elementi più giovani (62-49 al 30′). L’ultimo quarto di gioco permette ai locali di ampliare il divario (70-53 al 35′) e conquistare la vittoria con il risultato finale di 76-61.

Roseto Sharks vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 76-61 (16-15,  36-27, 62-49).

Roseto Sharks: Visitin 2, Klackzec 2, Person 20, Rodriguez 8, Ianelli, Penè 2, Nikolic, Eboua 5, Nzosa n.e., Menalo 2, Bayehe 6, Sherrod 13, Akele 11, Panopio, Pierich 3, Bushati 2. Coach D’Arcangeli.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Carlson 11, Hajrovic n.e., Cassese 11, Fabi 12, Baldassarre 17, Allodi 2, Jovovic 1, Ambrosin 2, Cavallo 3, Di Prospero 2, Di Bonaventura. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024
  • Volley

Palmi arriva a Fano. La carica di Maccarone: abbiamo fame di riscatto

In campo per rialzare la testa. E’ la Smartsystem Essence Hotels Fano l’ostacolo chedovrà superare la OmiFer Palmi nella gara…

23 Novembre 2024