A2 – L’esame Legnano attende la Novipiù Casale

Nuovo impegno lontano dal PalaFerraris per la Novipiù Casale che domenica sarà impegnata al PalaBorsani di Castellanza contro l’Axpo Legnano. I rossoblu sono chiamati al riscatto e sono affamati di conquistare una vittoria esterna, importantissima in questo Campionato. I biglietti per la trasferta sono disponibili fino alle 18 presso la Sede JC o direttamente al PalaBorsani; sono disponibili ancora posti sul pullman organizzato dagli Spartani Casale.

GLI AVVERSARI – L’Axpo Legnano di coach Mazzetti arriva a questa partita da penultima in classifica del Girone Ovest (davanti solo a Cassino) con un record di 2 vittorie e 7 sconfitte. Miglior realizzatore dei Knights è Anthony Raffa, playmaker classe 1989. Già visto in Italia con le maglie di Virtus Roma e Orzinuovi, quest’estate ha firmato a Legnano dove sta dimostrando le sue grandi doti realizzative con 19.8 punti di media ai quali aggiunge 4.4 assist. Dall’altra parte dell’arcobaleno troviamo il centro classe 1996 Makinde London. È al suo primo vero anno da professionista dopo il college e si sta dimostrando un centro polivalente, capace di giocare sia spalle a canestro che tirare da tre punti ed i suoi numeri lo confermano ampiamente: viaggia infatti a 14.4 punti di media con 5.9 rimbalzi ed un ottimo 39% da tre punti.

I PRECEDENTI – Sono otto i precedenti tra le due formazioni, con il computo in perfetta parità. Per risalire al primo scontro bisogna tornare indietro fino al 1991, in Serie C, con Legnano due volte vincente. La scorsa stagione i rossoblu sono stati sconfitti 74-65 (Blizzard 15) al PalaBorsani, ma tra le mura amiche si sono imposti 64-59 (Martinoni 16).

BORSINO JUNIOR – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Mattia Ferrari.

DICHIARAZIONI – Mattia Ferrari – “Speriamo sia una partita vittoriosa per noi anche se come tutte le trasferte è una gara difficile. Ritengo che la nostra squadra sia in crescita e mi sembriamo pronti a fare un passo successivo: provare a vincere una partita fuori casa. Penso che la gara con Treviglio ci abbia dato, oltre che il dispiacere per la sconfitta che ci fa sicuramente arrabbiare, molte indicazioni positive sulla capacità che la squadra sta acquisendo sull’avere personalità anche lontano dal PalaFerraris. Tornare a Legnano? Sicuramente c’è grande gioia nel rivedere tanti volti amici ed entrare in un posto che ho sentito casa mia per molto tempo, però, anche se sembra un controsenso, è una cosa che finisce all’inizio, nel senso che la realtà è che io vado a Legnano da allenatore di Casale e tutta la mia attenzione, come quella della squadra e di tutti, deve essere sul fatto che noi vogliamo andare a Legnano per portare a casa due punti”. Davide Denegri – “Siamo affamati perchè arriviamo da una partita che abbiamo perso ma che forse, per come abbiamo giocato, meritavamo di vincere. Questa settimana abbiamo lavorato bene e abbiamo tanta voglia di scendere in campo e far vedere che siamo capaci di vincere le partite anche nel finale come purtroppo non è successo a Treviglio. Legnano è un squadra che al momento sta attraversando un periodo di difficoltà trovandosi con pochi punti in classifica, ma in casa sono sempre tosti: hanno due americani molto forti che sicuramente guideranno la squadra e dovremo essere bravi a contenerli e a non farli mai entrare in partita. Noi dovremo essere concentrati fin dal primo minuto e gestire meglio il finale rispetto alla gara con Treviglio”.

INFO UTILI – Si gioca domenica 2 dicembre al PalaBorsani di Castellanza (VA), con palla a due alle ore 18.00, arbitrano Alessandro Tirozzi, Stefano Wassermann e Silvia Marziali. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato anche in diretta web radio su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).

Articoli recenti

  • Tennis

WTA Madrid, Swiatek è la regina di Spagna: battuta Sabalenka in finale

La polacca salva tre match point e batte 7-5, 4-6, 7-6 Sabalenka, vincendo per la prima volta il WTA di…

4 Maggio 2024
  • Volley

Ravenna, l’ultimo sforzo per entrare nelle final four di Coppa

Dopo la vittoria per 3-1 in gara1, a Goi e compagni bastano due set domani, nel match di ritorno al…

4 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Valtrompia parte bene poi si spegne, Grassobbio passa 3-1

Nulla di fatto a Grassobbio nonostante una buona partenza, i Lupi di Valtompia soccombono ai bergamaschi per 3-1 (19-25, 36-34,…

4 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la seconda tappa da San Francesco al Campo a Oropa: percorso e altimetria

La seconda tappa della corsa rosa scatterà domenica da San Francesco al Campo e arriverà al Santuario di Oropa dopo…

4 Maggio 2024
  • Volley

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli L’evento, organizzato da M&G Scuola Pallavolo con il patrocinio, tra gli…

4 Maggio 2024
  • Volley

Thomas Nevot carica Siena: “Vogliamo raggiungere le Final Four di Cuneo”

Thomas Nevot è stato uno dei protagonisti stagionali della Emma Villas Siena. Il palleggiatore francese si è subito ambientato nel…

4 Maggio 2024