Quattro giocatori in doppia cifra, meccanismi che iniziano ad ingranare e tanti spunti importanti: la Leonis Roma vince la prima amichevole pre-stagionale battendo in trasferta Cagliari Dinamo Academy col punteggio totale di 78-88, su una gara giocata con azzeramento del parziale ad inizio di ogni quarto (21-23/19-23/23-23/15-19)
Tre quarti su quattro vinti, dunque, ed uno pareggiato; tre minuti iniziali tiepidi per poi serrare i ranghi su entrambi i lati del campo. Amici è il top-scorer della serata con 21 punti, intervallati da assistenze di qualità, ma positive sono le prove di tutti i giocatori scesi in campo.
“Oggi ho visto buonissimi momenti di attitudine difensiva, anche con qualche errore come è normale che sia in questa fase della stagione” – il commento di Coach Fabio Corbani – “Questa attitudine, abbinata ad un’ottima circolazione di palla, hanno dato il via a dei break che hanno spostato l’inerzia dalla nostra parte. Comincia a vedersi quello che vorremo fosse il nostro ritmo, l’uso dei blocchi e le spaziature corrette dopo i primi due passaggi. È stata una partita estremamente utile ed un passo in avanti, che è l’obbiettivo primario nella preseason ad ogni nuova partita ed ad ogni nuovo allenamento”. Le due squadre si affronteranno nuovamente Venerdi 14 Settembre.
Leonis Roma: Amici 21, Zeisloft 18, Hollis 13, Loschi 12, Infante 8, Cicchetti 3, Fanti 4, Fall 7, Tourè 2, Piazza, Picciau. All: Corbani; Assistenti: Luca Di Chiara, Damiano Pilot
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…
Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…