Quattro giocatori in doppia cifra, meccanismi che iniziano ad ingranare e tanti spunti importanti: la Leonis Roma vince la prima amichevole pre-stagionale battendo in trasferta Cagliari Dinamo Academy col punteggio totale di 78-88, su una gara giocata con azzeramento del parziale ad inizio di ogni quarto (21-23/19-23/23-23/15-19)
Tre quarti su quattro vinti, dunque, ed uno pareggiato; tre minuti iniziali tiepidi per poi serrare i ranghi su entrambi i lati del campo. Amici è il top-scorer della serata con 21 punti, intervallati da assistenze di qualità, ma positive sono le prove di tutti i giocatori scesi in campo.
“Oggi ho visto buonissimi momenti di attitudine difensiva, anche con qualche errore come è normale che sia in questa fase della stagione” – il commento di Coach Fabio Corbani – “Questa attitudine, abbinata ad un’ottima circolazione di palla, hanno dato il via a dei break che hanno spostato l’inerzia dalla nostra parte. Comincia a vedersi quello che vorremo fosse il nostro ritmo, l’uso dei blocchi e le spaziature corrette dopo i primi due passaggi. È stata una partita estremamente utile ed un passo in avanti, che è l’obbiettivo primario nella preseason ad ogni nuova partita ed ad ogni nuovo allenamento”. Le due squadre si affronteranno nuovamente Venerdi 14 Settembre.
Leonis Roma: Amici 21, Zeisloft 18, Hollis 13, Loschi 12, Infante 8, Cicchetti 3, Fanti 4, Fall 7, Tourè 2, Piazza, Picciau. All: Corbani; Assistenti: Luca Di Chiara, Damiano Pilot
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…