A2 – Leonis Roma fa suo anche il secondo scrimmage con Dinamo Cagliari

Intensità, energia e coesione sono i pilastri sui quali sta prendendo forma la Leonis di Coach Corbani. Nel secondo scrimmage contro Cagliari, a due giorni di distanza dal primo incontro, i romani partono con il giusto approccio al match, mettendo sin da subito in difficoltà la squadra di Coach Paolini e conquistando anche questo appuntamento. Il punteggio finale, azzerato al termine di ogni quarto, è di 63-81; Alessandro Amici è ancora top scorer della gara con 21 punti, cui seguono i 16 di Hollis e i 15 di Zeisloft.

Per la seconda gara alla Palestra Esperia, la Leonis è intensa e concentrata sin dalla palla a due e Cagliari non riesce a contenere un inizio stellare di Zeisloft (15 punti nei primi 4’ di gioco). È proprio in questo momento che gli ospiti scavano il primo vantaggio consistente, portandosi sul 9-19 con il canestro in virata di un chirurgico Damian Hollis. La Leonis aumenta la pressione sulla palla, più che mai in maniera fruttuosa e alzando i ritmi di gioco, costringendo Cagliari a tante palle perse e molti errori al tiro: i romani muovono la retina con continuità, trovando punti da tutti gli effettivi ed in particolar modo da un sempre ispirato Amici, che segna e fa segnare, mentre per gli isolani è Miles la principale bocca da fuoco. Su questo copione si sviluppa anche il secondo tempo, dopo che il primo era finito sul punteggio di 32-43; la difesa fornisce i suoi frutti, l’attacco è costante e la Leonis si aggiudica anche la terza e la quarta frazione, la più combattuta della gara, portando a casa, oltre al secondo successo della preseason, anche ottime sensazioni dal viaggio in terra sarda.

DINAMO CAGLIARI ACADEMY – LEONIS ROMA 63-81
(20-25/12-18/18-23/13-15)

Leonis Roma: Amici 21, Zeisloft 15, Hollis 16, Loschi 6, Infante 2 Cicchetti 6, Fanti 5, Fall 6, Tourè 2, Piazza 2, Picciau. All: Corbani; Assistenti: Luca Di Chiara, Damiano Pilot

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Il libero Coser rimane a Siena: “Qui l’ambiente giusto per crescere”

Il pallavolista: “Felice di essere allenato ancora da coach Gianluca Graziosi” Martin Coser rimane alla Emma Villas Siena anche per…

15 Giugno 2024
  • Volley

Sandro Passaro siederà sulla panchina della Joy Volley Gioia del Colle

È Sandro Passaro il nuovo allenatore della Joy Volley Gioia del Colle. Rilevato il titolo di serie A3 dalla “Franco Tigano” Palmi,…

15 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six: l’Italia cede 3-0 al Brasile

Si è chiusa con una sconfitta la fase a gironi per la nazionale femminile di sitting volley impegnata a Vandœuvre-lès-Nancy (Francia) nel World Super Six, evento internazionale…

15 Giugno 2024
  • Volley

CEV Nations Cup: il sogno dell’Italia si infrange contro la Repubblica Ceca

Il sogno dell’Italia in CEV Nations Cup si infrange contro la Repubblica Ceca, che vince 2-0 in semifinale e vola in finale contro l’Olanda.…

15 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile: risultati 5° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

La quinta giornata della terza e ultima settimana di VNL femminile si conclude con un cambio al vertice della classifica…

15 Giugno 2024
  • Volley

Yuasa Battery, ecco Demyanenko: “Sapremo stupire”

Grottazzolina ingaggia il forte centrale canadese, impegnato in Volley Nations League con la sua nazionale e reduce da sette stagioni…

15 Giugno 2024