Intensità, energia e coesione sono i pilastri sui quali sta prendendo forma la Leonis di Coach Corbani. Nel secondo scrimmage contro Cagliari, a due giorni di distanza dal primo incontro, i romani partono con il giusto approccio al match, mettendo sin da subito in difficoltà la squadra di Coach Paolini e conquistando anche questo appuntamento. Il punteggio finale, azzerato al termine di ogni quarto, è di 63-81; Alessandro Amici è ancora top scorer della gara con 21 punti, cui seguono i 16 di Hollis e i 15 di Zeisloft.
Per la seconda gara alla Palestra Esperia, la Leonis è intensa e concentrata sin dalla palla a due e Cagliari non riesce a contenere un inizio stellare di Zeisloft (15 punti nei primi 4’ di gioco). È proprio in questo momento che gli ospiti scavano il primo vantaggio consistente, portandosi sul 9-19 con il canestro in virata di un chirurgico Damian Hollis. La Leonis aumenta la pressione sulla palla, più che mai in maniera fruttuosa e alzando i ritmi di gioco, costringendo Cagliari a tante palle perse e molti errori al tiro: i romani muovono la retina con continuità, trovando punti da tutti gli effettivi ed in particolar modo da un sempre ispirato Amici, che segna e fa segnare, mentre per gli isolani è Miles la principale bocca da fuoco. Su questo copione si sviluppa anche il secondo tempo, dopo che il primo era finito sul punteggio di 32-43; la difesa fornisce i suoi frutti, l’attacco è costante e la Leonis si aggiudica anche la terza e la quarta frazione, la più combattuta della gara, portando a casa, oltre al secondo successo della preseason, anche ottime sensazioni dal viaggio in terra sarda.
DINAMO CAGLIARI ACADEMY – LEONIS ROMA 63-81
(20-25/12-18/18-23/13-15)
Leonis Roma: Amici 21, Zeisloft 15, Hollis 16, Loschi 6, Infante 2 Cicchetti 6, Fanti 5, Fall 6, Tourè 2, Piazza 2, Picciau. All: Corbani; Assistenti: Luca Di Chiara, Damiano Pilot
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…