A2 – Leonis, rinnovo per due stagioni di Daniele Bonessio ed Eugenio Fanti

Arriva la firma su due rinnovi importanti, in casa Leonis: Capitan Daniele Bonessio ed Eugenio Fanti vestiranno la maglia dell’Eurobasket per altre due stagioni.

 

Provenienti entrambi dal settore giovanile del sodalizio di Armando Buonamici, le loro strade si sono separate per un ristretto arco di tempo prima di incontrarsi nuovamente nella stagione 2016/2017, all’Eurobasket.

 

«Sono felice di aver rinnovato il contratto con l’Eurobasket” – il commento di Capitan Bonessio” –  “anche se è una formalità, perché questa per me è casa. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra e non vedo l’ora di cominciare il lavoro con Coach Corbani. Speriamo di fare un campionato diverso da quello dello scorso anno, con l’augurio che possa essere una stagione che faccia divertire la gente e appassionare nuovi tifosi. Ringrazio la famiglia Buonamici per questa nuova grande occasione che ho ricevuto e sono felice” – conclude – “di poter giocare ancora con un compagno che reputo un fratello, Eugenio Fanti».

 

E lo stesso Fanti: «Ringrazio la famiglia Buonamici, il Coach e il General Manager per l’opportunità che mi stanno dando. Sono felice di far parte di una squadra e di un progetto così importante che condivido dall’inizio. Come sempre, darò il massimo per fare bene e aiutare la squadra».

 

Le carriere: Terminato il settore giovanile tra Eurobasket e Virtus Roma, nel 2006 Bonessio approda a Imola. In Emilia-Romagna rimane una stagione per poi firmare, non ancora ventenne, con l’Aurora Jesi; squadra con la quale vince una Coppa Italia di A2. Si afferma definitivamente tra i senior giocando un’ottima stagione a Ostuni, mentre tra il 2009 e il 2012 veste la maglia di Barcellona conquistando la promozione in Serie A2. Bari, Casalpusterlengo, Matera e Recanati, prima del ritorno all’Eurobasket nell’anno della promozione, il 2016.

 

L’intera trafila del settore giovanile all’Eurobasket e una carriera da senior trascorsa con la stessa maglia, se si esclude una stagione spesa con la maglia della Costa Volpino (2011),  invece, per Eugenio Fanti: artefice e protagonista di tutte le promozioni della società, dalla Serie D alla Serie A2 .

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025