A2 – Leonis, rinnovo per due stagioni di Daniele Bonessio ed Eugenio Fanti

Arriva la firma su due rinnovi importanti, in casa Leonis: Capitan Daniele Bonessio ed Eugenio Fanti vestiranno la maglia dell’Eurobasket per altre due stagioni.

 

Provenienti entrambi dal settore giovanile del sodalizio di Armando Buonamici, le loro strade si sono separate per un ristretto arco di tempo prima di incontrarsi nuovamente nella stagione 2016/2017, all’Eurobasket.

 

«Sono felice di aver rinnovato il contratto con l’Eurobasket” – il commento di Capitan Bonessio” –  “anche se è una formalità, perché questa per me è casa. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra e non vedo l’ora di cominciare il lavoro con Coach Corbani. Speriamo di fare un campionato diverso da quello dello scorso anno, con l’augurio che possa essere una stagione che faccia divertire la gente e appassionare nuovi tifosi. Ringrazio la famiglia Buonamici per questa nuova grande occasione che ho ricevuto e sono felice” – conclude – “di poter giocare ancora con un compagno che reputo un fratello, Eugenio Fanti».

 

E lo stesso Fanti: «Ringrazio la famiglia Buonamici, il Coach e il General Manager per l’opportunità che mi stanno dando. Sono felice di far parte di una squadra e di un progetto così importante che condivido dall’inizio. Come sempre, darò il massimo per fare bene e aiutare la squadra».

 

Le carriere: Terminato il settore giovanile tra Eurobasket e Virtus Roma, nel 2006 Bonessio approda a Imola. In Emilia-Romagna rimane una stagione per poi firmare, non ancora ventenne, con l’Aurora Jesi; squadra con la quale vince una Coppa Italia di A2. Si afferma definitivamente tra i senior giocando un’ottima stagione a Ostuni, mentre tra il 2009 e il 2012 veste la maglia di Barcellona conquistando la promozione in Serie A2. Bari, Casalpusterlengo, Matera e Recanati, prima del ritorno all’Eurobasket nell’anno della promozione, il 2016.

 

L’intera trafila del settore giovanile all’Eurobasket e una carriera da senior trascorsa con la stessa maglia, se si esclude una stagione spesa con la maglia della Costa Volpino (2011),  invece, per Eugenio Fanti: artefice e protagonista di tutte le promozioni della società, dalla Serie D alla Serie A2 .

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025