A2 – Leonis, rinnovo per due stagioni di Daniele Bonessio ed Eugenio Fanti

Arriva la firma su due rinnovi importanti, in casa Leonis: Capitan Daniele Bonessio ed Eugenio Fanti vestiranno la maglia dell’Eurobasket per altre due stagioni.

 

Provenienti entrambi dal settore giovanile del sodalizio di Armando Buonamici, le loro strade si sono separate per un ristretto arco di tempo prima di incontrarsi nuovamente nella stagione 2016/2017, all’Eurobasket.

 

«Sono felice di aver rinnovato il contratto con l’Eurobasket” – il commento di Capitan Bonessio” –  “anche se è una formalità, perché questa per me è casa. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra e non vedo l’ora di cominciare il lavoro con Coach Corbani. Speriamo di fare un campionato diverso da quello dello scorso anno, con l’augurio che possa essere una stagione che faccia divertire la gente e appassionare nuovi tifosi. Ringrazio la famiglia Buonamici per questa nuova grande occasione che ho ricevuto e sono felice” – conclude – “di poter giocare ancora con un compagno che reputo un fratello, Eugenio Fanti».

 

E lo stesso Fanti: «Ringrazio la famiglia Buonamici, il Coach e il General Manager per l’opportunità che mi stanno dando. Sono felice di far parte di una squadra e di un progetto così importante che condivido dall’inizio. Come sempre, darò il massimo per fare bene e aiutare la squadra».

 

Le carriere: Terminato il settore giovanile tra Eurobasket e Virtus Roma, nel 2006 Bonessio approda a Imola. In Emilia-Romagna rimane una stagione per poi firmare, non ancora ventenne, con l’Aurora Jesi; squadra con la quale vince una Coppa Italia di A2. Si afferma definitivamente tra i senior giocando un’ottima stagione a Ostuni, mentre tra il 2009 e il 2012 veste la maglia di Barcellona conquistando la promozione in Serie A2. Bari, Casalpusterlengo, Matera e Recanati, prima del ritorno all’Eurobasket nell’anno della promozione, il 2016.

 

L’intera trafila del settore giovanile all’Eurobasket e una carriera da senior trascorsa con la stessa maglia, se si esclude una stagione spesa con la maglia della Costa Volpino (2011),  invece, per Eugenio Fanti: artefice e protagonista di tutte le promozioni della società, dalla Serie D alla Serie A2 .

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Nota stampa Sir Safety Perugia del 17 agosto 2025

Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…

17 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: mercoledì 20 il raduno

Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…

17 Agosto 2025
  • Volley

Domani il primo allenamento dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…

17 Agosto 2025
  • Motori

Diretta MotoGp in Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

13:39 Giro di schieramento: piloti in pista Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che…

17 Agosto 2025
  • Volley

King & Queen of the beach: a Civitanova oggi vanno in scena le finali

La prima giornata del King & Queen of the beach regala tante emozioni e spettacolo. Grande equilibrio nei quattro gironi.…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Omag-Mt al PalaMarignano: chiuso il ritiro a Torri di Quartesolo. Le date delle amichevoli

Dopo il ritiro di una settimana a Torri di Quartesolo, l’Omag-Mt torna a casa: da lunedì 18 agosto il lavoro…

17 Agosto 2025