A2 – Le Marche a canestro: valanga Tezenis sull'Aurora Jesi

La Tezenis Verona chiude con una vittoria, rotonda, il quadrangolare le Marche a canestro. Contro la Termoforgia Jesi, i gialloblù vincono con il punteggio di 91-69, recuperando dopo il primo quarto perso di 3 punti con una progressione che non ha lasciato spazio agli avversari. Il secondo e il terzo sono stati i più netti con parziali di 22-10 e 31-14. Henderson (22), Candussi (16) e Ferguson (11) in doppia cifra, i migliori realizzatori della Tezenis.

Il primo quarto è molto equilibrato, Verona è fluida in attacco con Candussi sugli scudi nella prima parte. Jesi, comunque, riesce a trovare con continuità la via del canestro ma è nel secondo quarto che i ragazzi di coach Dalmonte che fa la differenza. In difesa, la Tezenis, registra i propri meccanismi e si conferma in attacco con penetrazioni e circolazione di palla; all’intervallo lungo il 35-44 sorride alla formazione gialloblù che nel terzo parziale. Henderson sale in cattedra, la Tezenis mette pressione e in difficoltà la difesa di Jesi che fatica a mantenere il passo di Verona. L’allungo è decisivo, Verona vola via e nell’ultimo quarto consolida il vantaggio fino alla sirena finale che suona sul 69-91

Tezenis Verona – Termoforgia Jesi 91-69 (22-25, 22-10, 31-14, 16-20).
Tezenis Verona: Dieng 5, Ferguson 11, Amato 9, Guglielmi 2, Oboe, Candussi 16, Henderson 22, Udom 9, Quarisa 8, Severini 9. All. Dalmonte.
Termoforgia Jesi: Mascolo 6, Santucci 11, Diliard 21, Jones 8, Rinaldi 5, Totè 10, Baldasso 6, Lovisotto 2, Nwananzita, Koujate ne, Valentini ne. All. Cagnazzo.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGP, Martin vince in Indonesia. Bagnaia chiude al terzo posto

Jorge Martin, ha vinto il Gran Premio d'Indonesia, riscattando la caduta nella Sprint e dominando la gara dal primo all'ultimo…

29 Settembre 2024
  • Motori

Paura per Marquez nella MotoGp: moto in fiamme

ROMA - Il Gran Premio d'Indonesia si è trasformato in un incubo per Marc Marquez. Durante la gara, il pilota…

29 Settembre 2024
  • Volley

Rinascita, il 2-2 nel test con Sorrento offre buone indicazioni

L’allenamento congiunto con la Romeo Sorrento di sabato pomeriggio chiude di fatto la quinta settimana di preparazione per la Rinascita…

29 Settembre 2024
  • Volley

Settimo trofeo SFERC città di Lumezzane: Brescia si conferma regina

Il palazzetto di Lumezzane è il teatro di un match equilibrato e avvincente: Brescia vola avanti e poi rallenta: serve…

29 Settembre 2024
  • Volley

Ottime indicazioni Domotek: Reggio cresce nel test del PalaCalafiore

Un’ottima occasione per testare uomini e mezzi in vista dell’imminente inizio di campionato.La Serie A3 si avvicina e la Domotek…

29 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, la gara elite in diretta live

La prova sarà lunga 273,9 chilometri, partirà da Winterthur e prevede l'arrivo a Zurigo, con il traguardo al termine di…

29 Settembre 2024