Per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket si avvicina l’ultimo appuntamento ufficiale del precampionato. Venerdì 28 e sabato 29 settembre gli uomini di coach Gramenzi saranno, infatti, impegnati nella terza edizione del quadrangolare “Le Marche a Canestro” che andrà in scena sul parquet del PalaSavelli di Porto San Giorgio. L’evento, organizzato dalla Poderosa Montegranaro, vedrà impegnate 4 compagini del campionato di Serie A2 Old Wild West: 3 del girone Est e i pontini in rappresentanza del girone Ovest.
Oltre alla Benacquista e ai padroni di casa di Montegranaro, alla kermesse prenderanno parte anche la Scaligera Basket Verona e l’Aurora Jesi. Il programma della manifestazione prevede che i nerazzurri affrontino l’Aurora Basket Jesi alle ore 19:00 di venerdì 28 e la Poderosa Montegranaro alle ore 21:30 di sabato 29.
La partecipazione al torneo “Le Marche a Canestro” sarà la prova generale prima dell’inizio della regular season che per Latina è anticipato a venerdì 5 ottobre alle ore 21:00 in diretta TV SportItalia sul campo di Casale Monferrato, reduce da una stagione di altissimo livello che l’ha vista arrivare fino alla finale promozione con Trieste. Confrontarsi con altre squadre di pari categoria consentirà alla Benacquista di poter verificare il livello dei propri atleti, ma soprattutto la loro capacità di trovarsi in campo e di giocare insieme. Questi due incontri daranno la possibilità a Lawrence e Tavernelli di aumentare la sinergia con i propri compagni di squadra, visto che gli infortuni li hanno tenuti fuori dal rettangolo di gioco per quasi tutte le amichevoli disputate durante il precampionato.
L’adrenalina sale con l’avvicinarsi dell’esordio stagionale e il team nerazzurro continua a lavorare con grande intensità per arrivare nella migliore condizione possibile alla prima giornata del campionato.
Nuovo innesto in casa Rinascita Volley Lagonegro: è ufficiale l’ingaggio del libero Carlo De Angelis, classe 1996, proveniente dalla Conad…
È Grigor Dimitrov l'avversario agli ottavi di finale di Jannik Sinner a Wimbledon. Dopo la vittoria netta sullo spagnolo Pedro Martinez in…
Alessandro Toscani confermato nel roster di Sonepar Padova che affronterà la stagione di SuperLega 2025_26. Il libero classe 1998, originario…
La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…
Il regista catanese, classe ’87, Davide Saitta approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem con la…
Il sogno americano e la fantasia napoletana. C’è un mix di concretezza, investimenti solidi e una nuova idea di arena…