Il quadrangolare “Le Marche a Canestro” si apre con una sconfitta per la Tezenis Verona. Montegranaro vince la sfida contro i gialloblù di coach Dalmonte con il punteggio di 78-68, dopo aver conquistato il massimo vantaggio sul +20; la Tezenis, aumentando il ritmo nell’ultimo quarto, recupera ma non riesce ad impensierire la formazione di casa.
Sabato, i gialloblù, torneranno in campo per l’ultima sfida della pre-season contro Jesi alle 19.30.
Dalmonte conferma il quintetto delle ultime uscite con Amato in cabina di regia, Henderons, Dieng, Udom e Candussi.
E’ un primo quarto che si chiude con il punteggio a favore di Montegranaro. Dopo 10 minuti, il tabellone recita + 4 per la formazione di casa (18-14), capace di mettere a frutto gli episodi della prima parte. Ad essere determinati, le difese, che hanno costretto entrambe le squadre a forzare conclusioni; la Tezenis trova la via del canestro solamente da due punti (55% nel quarto) ma non è altrettanto dall’arco (0/5).
Montegranaro allunga nel secondo quarto grazie alla coppia Corbett e Negri (al termine del primo tempo, rispettivamente 13 e 10 punti). La formazione di casa piazza il break determinante nella seconda fase del quarto con dieci punti consecutivi e allungando in maniera sostanziale fino al 43-29. E’ su questo punteggio che le formazioni vanno negli spogliatoi per il riposo lungo. Montegranaro mette le mani sulla partita nel terzo quarto. Henderson prova a tenere a galla la Tezenis, ma sotto i colpi di Corbett , Verona arriva al -20.
La Tezenis, però, prova a ritornare in partita nell’ultimo quarto (vinto 10-20). Recupera fino al 78-68 finale dove Ferguson, con tutta la Tezenis che alza il ritmo azione dopo azione. Negli ultimi 5 minuti, in particolare, Verona recupera fino raggiungendo il -10, non trovando però la via del canestro nelle ultimissime azioni. Si chiude sul 78-68.
XL Extralight Montegranaro – Tezenis Verona 78-68 (18-14, 25-15, 25-19, 10-20)
XL Extralight Montegranaro: Catakovic ne, Treier 3, Testa 2, Mastellari 3, Simmons 10, Palermo 5, Petrovic 6, Negri 15, Corbett 21, Amoroso 8, Traini 5. All. Pancotto.
Tezenis Verona: Dieng, Ferguson 14, Amato 9, Guglielmi ne, Oboe ne, Candussi 12, Henderson 20, Udom 7, Quarisa 1, Severini 5. All. Dalmonte
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Dopo la sconfitta di Perugia la Honda Olivero Cuneo è pronta per tornare in campo al Palazzetto dello Sport di San Rocco…
Nella mattina di venerdì 22 novembre al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Elettromeccanica Tironi, presente l’Amministratore…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…