L’Assigeco Piacenza comunica di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2018/2019 con l’atleta Gherardo Sabatini, classe 1994, playmaker di 181 cm proveniente dalla De’ Longhi Treviso (Serie A2, Girone Est), con la quale aveva già iniziato la preparazione in questa preseason.
Dopo la trafila nelle giovanili della Virtus Bologna, nella stagione 2012/2013 entra a far parte del roster della prima squadra, facendo anche l’esordio in Serie A.
L’anno successivo passa in Serie B nella rinata Fortitudo Bologna, con la quale raggiunge i playoff. Nel 2014 è in serie A2 Silver con la Remer Treviglio, con cui mette a referto 7.1 punti, 4.4 rimbalzi e 2.2 assist in 23ʼ di utilizzo medio.
Nel 2015/16 passa allʼAndrea Costa Imola in Serie A2, contribuendo all’ottima stagione della squadra con 6.4 punti, 4 rimbalzi e 2 assist di media in 24ʼ sul parquet.
Nella stagione 2016/2017 è tra i protagonisti della grande cavalcata di Ravenna, fermatasi solo in seminale playoff contro la Virtus Bologna, viaggiando ad una media di 6.9 punti e 1.8 assist in campionato, e arrivando a toccare quasi 14 punti di media ai playoff.
L’ottima stagione a Ravenna gli vale la chiamata, nell’estate 2017, della De’ Longhi Treviso dove si ritaglia uno spazio importante nelle rotazioni di coach Pillastrini.
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…