L’Assigeco Piacenza comunica di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2018/2019 con l’atleta Gherardo Sabatini, classe 1994, playmaker di 181 cm proveniente dalla De’ Longhi Treviso (Serie A2, Girone Est), con la quale aveva già iniziato la preparazione in questa preseason.
Dopo la trafila nelle giovanili della Virtus Bologna, nella stagione 2012/2013 entra a far parte del roster della prima squadra, facendo anche l’esordio in Serie A.
L’anno successivo passa in Serie B nella rinata Fortitudo Bologna, con la quale raggiunge i playoff. Nel 2014 è in serie A2 Silver con la Remer Treviglio, con cui mette a referto 7.1 punti, 4.4 rimbalzi e 2.2 assist in 23ʼ di utilizzo medio.
Nel 2015/16 passa allʼAndrea Costa Imola in Serie A2, contribuendo all’ottima stagione della squadra con 6.4 punti, 4 rimbalzi e 2 assist di media in 24ʼ sul parquet.
Nella stagione 2016/2017 è tra i protagonisti della grande cavalcata di Ravenna, fermatasi solo in seminale playoff contro la Virtus Bologna, viaggiando ad una media di 6.9 punti e 1.8 assist in campionato, e arrivando a toccare quasi 14 punti di media ai playoff.
L’ottima stagione a Ravenna gli vale la chiamata, nell’estate 2017, della De’ Longhi Treviso dove si ritaglia uno spazio importante nelle rotazioni di coach Pillastrini.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…