A2 – L'Assigeco Piacenza batte Bergamo priva di Roderick

Nell’amichevole del PalaBanca, Bergamo – priva di Terrence Roderick, ai box in via precauzionale per un problema alla schiena – viene sconfitta dall’Assigeco Piacenza con il punteggio di 77-66. Le note positive per coach Dell’Agnello arrivano dal duo Taylor-Benvenuti (21 e 13 punti rispettivamente), ma molto buono risulta l’apporto dei giovani Bedini, promosso nello starting five, e Crimeni.

Bergamo parte bene con Benvenuti, ma subisce la verve dei padroni di casa, andando al primo mini-intervallo sotto 21-12; i gialloneri si scuotono con Zugno – che mette 9 punti nel solo secondo periodo – tornano a soli 3 punti di distanza (29-26 al 14’), ma Piacenza allunga nuovamente fino a toccare la doppia cifra di vantaggio, con il tabellone che al 20’ recita 48-36. Nella ripresa Piacenza preme il piede sull’acceleratore, arriva al massimo vantaggio con Ogide (58-38 al 26’) prima della reazione di Bergamo ad opera di Casella, che chiude il terzo quarto con due triple consecutive per il 62-47. Bergamo non ha intenzione di cedere, e trova energie anche dai propri giovani; Taylor trova buoni canestri ed il divario si riduce, fino al 77-66 finale.

Ultimo appuntamento di questa pre-season per Bergamo il Trofeo Morelli, in programma sabato 29 settembre contro i Legnano Knights (PalaBorsani, palla a due alle ore 20.00).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025