A2 – La XL EXTRALIGHT® pesca ancora a Brescia: ecco le triple di Martino Mastellari

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro Ã¨ lieta di annunciare l’ingaggio per la stagione 2018/2019 di Martino Mastellari, proveniente dalla Germani Brescia (Serie A). Guardia di 193 centimetri, porterà alla formazione gialloblu fisicità e tiro da fuori per completare un pacchetto esterni lungo e variegato.

Nato a Bologna il 3 gennaio 1996, cresce nelle giovanili della Fortitudo Bologna, con le quali si mette in luce sin da giovanissimo entrando presto nel giro delle Nazionali. Nel 2013 fa il suo esordio in Serie A2 sbarcando in prestito ad Imola. Nella sua prima stagione da pro vede poco il campo (6,4 minuti di media in 11 gare per 0,6 punti a partita) e nella seconda parte di stagione torna alla casa madre per aggregarsi alla squadra che si ferma ai quarti di finale nel campionato di Serie B. La stagione successiva sbarca a Pistoia dove esordisce in Serie A e condivide il parquet anche con capitan Valerio Amoroso: due stagioni in Toscana lo vedono in costante crescita: solo 7’ totali nella prima, mentre nella seconda trova spazio costante nelle rotazioni con 4,2 minuti a partita e 0,6 punti. Nell’estate 2016 decide però di riscendere di categoria per avere maggiore continuità di impiego e finisce a Ferrara, dove fa vedere di poter avere grande impatto sulla categoria: i 5,4 punti e 2,1 rimbalzi, con 1,4 triple segnate a partita, ne dimostrano tutte le qualità. La stagione scorsa la nuova scommessa: quella di riprovare a farsi largo in Serie A. E allora eccolo a Brescia, al fianco del nostro altro neo acquisto Andrea Traini. Con la Leonessa sono sette le partite giocate a 2,4 punti di media, con la soddisfazione di regalarsi una gara da 12 con 4/6 dall’arco in 17’ lo scorso 26 maggio nel match da ex contro Pistoia.

Queste le sue prime parole da giocatore della Poderosa: «Sono entusiasta di essere a Montegranaro, ho una grande carica venendo da un anno nel quale ho potuto giocare poco. Ho parlato col coach e gli ho detto che sono pronto a mettermi a disposizione per le necessità che avrà la squadra. Prima di firmare ho parlato con Amoroso, che conosco dai tempi di Pistoia, e mi ha parlato di un ambiente tranquillo e di una società per bene. Un posto ideale per lavorare bene e crescere, esattamente quello che cercavo».

Queste le parole di coach Cesare Pancotto: «Grinta, tiro, difesa, voglia di aiutare la squadra. Sono queste le sue caratteristiche, che mescolate con l’entusiasmo che ho avvertito nelle sue parole parlandoci ne fanno un propellente per tutta la squadra».

Queste le parole del gm Alessandro Bolognesi: Â«Nel nostro scacchiere mancava un tiratore e a lui chiediamo in prima istanza questo. La sua pericolosità dall’arco dà un’ulteriore dimensione al nostro reparto esterni».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025