A2 – La Virtus a caccia del tris a Latina. Bucchi: «Cercheremo di sfruttare il nostro momento di fiducia»

Nella sfida di domani sera al PalaBianchini di Latina, la Virtus Roma scenderà in campo alle 18:00 per la sfida con la Benacquista in vista della quinta giornata di Serie A2 (girone Ovest). La squadra di casa proviene da tre vittorie consecutive con Trapani, Tortona e a Siena, un filotto che cercheranno di raggiungere anche gli uomini di coach Bucchi dopo i successi con Biella e Leonis.

Gli avversari – Proveniente da un periodo positivo, la Benacquista Latina cercherà di strappare alla Virtus la quarta vittoria consecutiva. Il team di coach Franco Gramenzi, sulla panchina dei pontini per il quarto anno consecutivo, sta dimostrando di essere un gruppo molto competitivo.
I maggiori punti di forza in attacco sono il neoarrivo Agustin Fabi (19.3 punti di media), Patrick Baldassarre (14.3 punti e 8.8 rimbalzi) e l’americano Michael Carlson (14.3), con il supporto del britannico Andrew Lawrence (12.8 punti) e il capitano Riccardo Tavernelli (9.8 punti e 5.5 assist di media) alla quinta stagione in maglia Benacquista, pur se con le parentesi tra Legnano, Omegna e Trapani. Molto significativo anche l’apporto degli italiani in uscita dalla panchina, con i giovani Giovanni Allodi (7.3 punti), Giorgio Di Bonaventura (5.3) e Alessando Cassese (4.3).

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «La partita con la Leonis ci ha dato grande soddisfazione, l’abbiamo combattuta con energia e difendendo bene sui loro attaccanti che sono di ottimo livello. Siamo partiti un po’ nervosi ma poi sciogliendoci abbiamo indirizzato la partita come volevamo noi. Nel secondo tempo le difese sono un po’ calate da entrambe le squadre per via della stanchezza ma per noi era importante mantenere il vantaggio. Siamo consapevoli che la trasferta di domenica a Latina sarà dura, loro sono in un buon momento e provengono da tre vittorie importanti: l’ultima a Siena e le precedenti con Tortona e Trapani. Sappiamo che non sarà facile ma cercheremo anche noi di sfruttare il nostro momento di fiducia e giocarcela fino alla fine».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, a Cisterna l’esordio playoff

Domenica 6 Aprile alle ore 19 i grottesi inaugurano la propria extraseason in terra pontina. Minnoni: “Clima ottimo, i ragazzi…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli in finale all’Atp Bucarest: Dzumhur battuto in due set

Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…

5 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Boy League

MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…

5 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, è tempo di semifinale: «Ordine, sistema e continuità»

A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…

5 Aprile 2025
  • Volley

PlayOff Serie A3: CUS Cagliari a Lagonegro per continuare a sognare

La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…

5 Aprile 2025
  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025