Altro interessante test per l’Irritec Costa d’Orlando, che al “PalaMazzetto” di Reggio Calabria ha sfidato la Viola padrona di casa nel retour match amichevole dopo l’incontro disputato a Capo d’Orlando mercoledì 5 settembre. Un pomeriggio di pallacanestro utile alla truppa del presidente Giuffré per poter crescere ancora a livello di chimica di squadra e familiarità con gli schemi disegnati dallo staff tecnico guidato da coach Condello.
Inizio difficile per i paladini che, orfani di Balic, subiscono i padroni di casa in avvio. Il primo periodo è di marca prettamente neroarancio. La squadra di coach Mecacci appare più reattiva degli ospiti e chiude avanti 25-11 il parziale. Nel secondo periodo la musica non cambia. I biancorossi non trovano mai grande ritmo in attacco mentre la Viola dimostra di essere squadra che dirà la sua durante tutto il campionato di Serie B girone D, aggiudicandosi il quarto per 22-14.
Nella ripresa, complici i grandi carichi di lavoro settimanali e l’assenza in cabina di regia del play italo-bosniaco, la Costa perde lucidità e vede aumentare il distacco dagli avversari, che si impongono nel terzo parziale per 20-14 e nel quarto periodo per 22-10. Un match che vede i reggini padroni del campo contro una Costa appesantita che sfrutta comunque l’opportunità per provare varie situazioni di gioco e rodare gli schemi in vista dell’esordio in campionato. La truppa paladina è già pronta a tornare sul parquet la settimana prossima con la doppia amichevole contro il Green Basket Palermo.
Viola Reggio Calabria-Irritec Costa d’Orlando 89-49
Parziali: 25-11; 47-25; 67-39; 89-49.
Viola Reggio Calabria: Alessandri 13, Grgurovic 3, Fall 8, Fallucca 3, Agbogan 8, Carnovali 7, Mastroianni 13, Paesano 18, Nobile 7, Vitale 9, Ciccarello. Coach: Matteo Mecacci.
Irritec Costa d’Orlando: Marinello 8, Balic ne, Spasojevic 1, Di Coste 6, Bolletta 6, Fowler 6, Bartolozzi 11, De Angelis 8, Ferrarotto 3, Triassi ne. Coach: Giuseppe Condello.
Un ordinario sabato in ufficio per la famiglia Marquez. Si è tornati a girare in MotoGP, dopo essersi concessi un…
Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…
live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…
GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…
Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…
Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…