A2 – La NPC rieti ingaggia il serbo Aleksa Nikolic

La Zeus Energy Group comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Aleksa Nikolic che vestirà dunque per le prossime due stagioni la casacca amarantoceleste della NPC Rieti Pallacanestro.

Nato il 3 maggio 1999 a Belgrado ed alto 204 cm, Nikolic proviene dalla De’ Longhi Treviso che a sua volta lo aveva prelevato nel 2017 dal Basket Bassano dove era arrivato nel 2015 e con cui aveva giocato la serie C e l’Under 18. Proprio con la formazione juniores Nikolic si è messo in mostra trascinando la squadra fino alle Finali Nazionali svoltesi ad Udine dove ha totalizzato 14.5 punti di media con 10.5 rimbalzi ed il 43% da 3 punti.

Nella stagione precedente (17/18) in maglia Treviso Nikolic ha giocato una media di 6 minuti a partita con il fiore all’occhiello dei 19 minuti contro Forli ed i 20 minuti con 10 punti a referto contro la XL Extralight Montegranaro.

Gianluca Martini, DS Zeus Rieti: “Diamo il benvenuto ad Aleksa nella nostra famiglia. Abbiamo voluto fortemente il giocatore nel nostro progetto e continuiamo nel segno della continuità e della volontà di guardare anche oltre la singola stagione visto il contratto biennale sottoscritto. Crediamo molto nei suoi mezzi e nelle sue qualità ma soprattutto nella forza del lavoro quotidiano che vogliamo portare avanti in particolar modo con gli atleti più giovani della nostra squadra”.

Aleksa Nikolic: ” Giocare a Rieti sarà una grande avventura e sono particolarmente motivato. Inoltre, il mio inserimento arriva a poco meno di una settimana dall’inizio del campionato quindi sarà impegnativo ma sono pronto ad affrontare la sfida”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025
  • Volley

Petkovic è già carico: “Koprivica si farà voler bene da tutti!”

Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…

1 Luglio 2025
  • Basket

LeBron James senza limiti: tra record e il sogno di giocare con Bryce

LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…

1 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia al regista Jacopo Biffi

Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, fuori Arnaldi

Buona la prima a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese è al 2° turno dei Championships grazie alla netta vittoria…

1 Luglio 2025