A2 – La Leonis Roma presenta la guardia americana Nick Zeisloft

La Leonis Roma comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Nick Zeisloft, guardia americana di 193 cm per 94 kg proveniente dal BS Siauliai, squadra militante nel massimo campionato lituano.

“Sono molto contento di entrare a far parte di questa nuova famiglia” – il primo commento di Zeisloft da giocatore della Leonis – “Non vedo l’ora di iniziare la stagione e aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”.

“Volevamo inserire un tiratore” – spiega Coach Fabio Corbani – “Sono stato fortunato e ne ho allenati di veramente speciali negli ultimi anni. Vedendo giocare Zeisloft mi sono nuovamente illuminato. Nick ha le qualità per aiutarci a vincere e per far divertire il nostro pubblico”.

“Abbiamo preso un giocatore giovane ma già esperto e conoscitore dei campionati europei” – il commento del GM, Davide Bonora – “Nick è un ragazzo molto ambizioso, che negli anni ha dimostrato con costanza non solo tutte le sue grandi qualità ma anche la voglia di migliorarsi per diventare un top player a livello europeo”.

La carriera: Nato a La Grange, Illinois, nel 1992, Zeisloft ha iniziato lo sviluppo a livello di High School nella sua città natale, con i Lyons Township. La prima esperienza al college è stata, invece, quella con la maglia di Illinois State, dove ha giocato per due stagioni (dal 2012 al 2014) raggiungendo, nell’ultimo anno di permanenza, il 35.5% di media dai 6.75m. Le sue doti balistiche sono state confermate, ed anzi incrementate, a Indiana, squadra con la quale ha giocato dal 2014 al 2016 e con la quale ha chiuso il suo anno da “Junior” in testa alle statistiche della Big Ten per quanto riguarda il tiro dalla distanza in stagione regolare, con il 51.4%. Dopo aver disputato una gara di preseason con gli Indiana Pacers, nel 2017 Zeisloft si è trasferito alla Fort Wayne Mad Ants, in G-League, avvicinando ancora una volta il 40% di media dall’arco, prima del passaggio al BS Siauliai, nel massimo campionato lituano, dove ha terminato il campionato con medie di 12.14 PT, 95% ai liberi e 40% dall’arco in 43 partite disputate.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Petrucci sale su una Bmw: “Punto a vincere il titolo”

Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…

9 Agosto 2025
  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025