A2 – La Benacquista torna al PalaBianchini per ricevere Agrigento. Di Bonaventura: «Partita importantissima»

Dopo due gare in esterna, per la  Benacquista Assicurazioni Latina Basket è tempo di tornare a giocare tra le mura amiche del PalaBianchiniche, domenica 18 novembre alle ore 18:00, accenderà i riflettori sull’ottava giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West per mandare in scena l’interessante sfida tra i nerazzurri e la compagine della Fortitudo Agrigento.

Agrigento è a quota 10 punti che la collocano in seconda posizione in classifica al pari con Bergamo. La squadra di coach Ciani arriva a Latina con voglia di riscatto dopo la sconfitta casalinga subita nel turno precedente per mano di Treviglio. Sul fronte pontino il desiderio di rivalsa è senza dubbio maggiore. I nerazzurri tornano a giocare in casa dopo le due difficili sfide a Scafati e Rieti che, insieme al derby con la Virtus, non hanno movimentato il punteggio in classifica della Benacquista, fermo a 6 punti, per quanto Capitan Tavernelli e compagni abbiano lottato con energia fino alla fine.

Alla vigilia dell’ennesima difficile sfida di questo inizio di regular season il capo allenatore Franco Gramenzi evidenzia le caratteristiche della Fortitudo: «Ancora una volta Agrigento ha sorpreso con un inizio di stagione sicuramente esplosivo, macchiato forse solo da questa ultima sconfitta casalinga con Treviglio. Il roster di Agrigento è un mix di gioventù ed esperienza. Evangelistista vivendo la sua seconda giovinezza, viste le percentuali realizzative molto alte; i giovani Pepe e Ambrosin stanno imparando molto da lui. Sotto canestro le conferme di Cannon e Zilli, giocatori molto solidi, daranno un bel da fare al nostro reparto lunghi. Sarà una partita da non sbagliare, dopo la doppia trasferta negativa, e da giocare con tutte le nostre energie per rimanere in una buona posizione in classifica. Da martedì ha ripreso gli allenamenti anche Baldassarre che è in via di recupero dall’infortunio e che, seppur non al meglio della condizione, domenica sarà della partita».

Per questa nuova gara, che si prospetta avvincente ed entusiasmante, la squadra è determinata a dare il massimo nel tentativo di regalare un nuovo sorriso a tutti i sostenitori. Il numero 55 nerazzurro, Giorgio Di Bonaventura, coglie l’occasione «La partita di domenica è importantissima. Arriviamo da tre sconfitte consecutive, abbiamo bisogno di dimostrare e siamo pronti a farlo. Recuperiamo un giocatore come Patrick Baldassarre che ci darà una grossa mano. Agrigento ha dimostrato fino a questo momento di essere una buona squadra, ha conquistato 10 punti, è seconda in classifica e quindi sarà una partita tosta. Siamo pronti ad affrontare questa difficile sfida nel miglior modo possibile. Non abbiamo alcuna scusa, dobbiamo solo giocare come sappiamo fare e portare a casa la partita. Chiaramente sarà importante l’apporto del nostro caloroso pubblico, che invito ad affollare le tribune del palazzetto perché abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025