A2 – La Benacquista torna al PalaBianchini per ricevere Agrigento. Di Bonaventura: «Partita importantissima»

Dopo due gare in esterna, per la  Benacquista Assicurazioni Latina Basket è tempo di tornare a giocare tra le mura amiche del PalaBianchiniche, domenica 18 novembre alle ore 18:00, accenderà i riflettori sull’ottava giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West per mandare in scena l’interessante sfida tra i nerazzurri e la compagine della Fortitudo Agrigento.

Agrigento è a quota 10 punti che la collocano in seconda posizione in classifica al pari con Bergamo. La squadra di coach Ciani arriva a Latina con voglia di riscatto dopo la sconfitta casalinga subita nel turno precedente per mano di Treviglio. Sul fronte pontino il desiderio di rivalsa è senza dubbio maggiore. I nerazzurri tornano a giocare in casa dopo le due difficili sfide a Scafati e Rieti che, insieme al derby con la Virtus, non hanno movimentato il punteggio in classifica della Benacquista, fermo a 6 punti, per quanto Capitan Tavernelli e compagni abbiano lottato con energia fino alla fine.

Alla vigilia dell’ennesima difficile sfida di questo inizio di regular season il capo allenatore Franco Gramenzi evidenzia le caratteristiche della Fortitudo: «Ancora una volta Agrigento ha sorpreso con un inizio di stagione sicuramente esplosivo, macchiato forse solo da questa ultima sconfitta casalinga con Treviglio. Il roster di Agrigento è un mix di gioventù ed esperienza. Evangelistista vivendo la sua seconda giovinezza, viste le percentuali realizzative molto alte; i giovani Pepe e Ambrosin stanno imparando molto da lui. Sotto canestro le conferme di Cannon e Zilli, giocatori molto solidi, daranno un bel da fare al nostro reparto lunghi. Sarà una partita da non sbagliare, dopo la doppia trasferta negativa, e da giocare con tutte le nostre energie per rimanere in una buona posizione in classifica. Da martedì ha ripreso gli allenamenti anche Baldassarre che è in via di recupero dall’infortunio e che, seppur non al meglio della condizione, domenica sarà della partita».

Per questa nuova gara, che si prospetta avvincente ed entusiasmante, la squadra è determinata a dare il massimo nel tentativo di regalare un nuovo sorriso a tutti i sostenitori. Il numero 55 nerazzurro, Giorgio Di Bonaventura, coglie l’occasione «La partita di domenica è importantissima. Arriviamo da tre sconfitte consecutive, abbiamo bisogno di dimostrare e siamo pronti a farlo. Recuperiamo un giocatore come Patrick Baldassarre che ci darà una grossa mano. Agrigento ha dimostrato fino a questo momento di essere una buona squadra, ha conquistato 10 punti, è seconda in classifica e quindi sarà una partita tosta. Siamo pronti ad affrontare questa difficile sfida nel miglior modo possibile. Non abbiamo alcuna scusa, dobbiamo solo giocare come sappiamo fare e portare a casa la partita. Chiaramente sarà importante l’apporto del nostro caloroso pubblico, che invito ad affollare le tribune del palazzetto perché abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025