A2 – La Benacquista torna al PalaBianchini per ricevere Agrigento. Di Bonaventura: «Partita importantissima»

Dopo due gare in esterna, per la  Benacquista Assicurazioni Latina Basket è tempo di tornare a giocare tra le mura amiche del PalaBianchiniche, domenica 18 novembre alle ore 18:00, accenderà i riflettori sull’ottava giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West per mandare in scena l’interessante sfida tra i nerazzurri e la compagine della Fortitudo Agrigento.

Agrigento è a quota 10 punti che la collocano in seconda posizione in classifica al pari con Bergamo. La squadra di coach Ciani arriva a Latina con voglia di riscatto dopo la sconfitta casalinga subita nel turno precedente per mano di Treviglio. Sul fronte pontino il desiderio di rivalsa è senza dubbio maggiore. I nerazzurri tornano a giocare in casa dopo le due difficili sfide a Scafati e Rieti che, insieme al derby con la Virtus, non hanno movimentato il punteggio in classifica della Benacquista, fermo a 6 punti, per quanto Capitan Tavernelli e compagni abbiano lottato con energia fino alla fine.

Alla vigilia dell’ennesima difficile sfida di questo inizio di regular season il capo allenatore Franco Gramenzi evidenzia le caratteristiche della Fortitudo: «Ancora una volta Agrigento ha sorpreso con un inizio di stagione sicuramente esplosivo, macchiato forse solo da questa ultima sconfitta casalinga con Treviglio. Il roster di Agrigento è un mix di gioventù ed esperienza. Evangelistista vivendo la sua seconda giovinezza, viste le percentuali realizzative molto alte; i giovani Pepe e Ambrosin stanno imparando molto da lui. Sotto canestro le conferme di Cannon e Zilli, giocatori molto solidi, daranno un bel da fare al nostro reparto lunghi. Sarà una partita da non sbagliare, dopo la doppia trasferta negativa, e da giocare con tutte le nostre energie per rimanere in una buona posizione in classifica. Da martedì ha ripreso gli allenamenti anche Baldassarre che è in via di recupero dall’infortunio e che, seppur non al meglio della condizione, domenica sarà della partita».

Per questa nuova gara, che si prospetta avvincente ed entusiasmante, la squadra è determinata a dare il massimo nel tentativo di regalare un nuovo sorriso a tutti i sostenitori. Il numero 55 nerazzurro, Giorgio Di Bonaventura, coglie l’occasione «La partita di domenica è importantissima. Arriviamo da tre sconfitte consecutive, abbiamo bisogno di dimostrare e siamo pronti a farlo. Recuperiamo un giocatore come Patrick Baldassarre che ci darà una grossa mano. Agrigento ha dimostrato fino a questo momento di essere una buona squadra, ha conquistato 10 punti, è seconda in classifica e quindi sarà una partita tosta. Siamo pronti ad affrontare questa difficile sfida nel miglior modo possibile. Non abbiamo alcuna scusa, dobbiamo solo giocare come sappiamo fare e portare a casa la partita. Chiaramente sarà importante l’apporto del nostro caloroso pubblico, che invito ad affollare le tribune del palazzetto perché abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025