Ph. Bakery Piacenza
Dopo il brutto stop contro Forlì, la Bakery vuole tornare a sorridere. Nonostante un ottimo periodo in casa biancorossa, contro la Unieuro è arrivato il quarto stop stagionale che ha interrotto la marcia biancorossa. Una marcia, che fino a quel momento, viaggiava con tre vittorie consecutive. Domenica la truppa di coach Coppeta tornerà fra le mura amiche e, dovrà affrontare la Tezenis di coach Dalmonte. È proprio il condottiero di Piacenza a parlare tra Forlì e Verona e, a fare un bilancio della prima metà del girone d’andata.
“Il giudizio più che sulle prime sette partite, preferisco darlo alle ultime quattro. Nelle prime tre uscite, da archiviare, (Cento, Treviso e Ferrara ndr) un po’ per l’arrivo tardivo di Voskuil e un po’ per la cattiva condizione atletica di alcuni ragazzi, avevamo pochissima amalgama. Negli ultimi 4 impegni (record 3-1) abbiamo vinto a Montegranaro e le due partite in casa, per cui il bilancio è sicuramente positivo. Logico che, quando vinci a Montegranaro pensi di poter ripetere quella prestazione a tuo piacimento, però Forlì domenica aveva una determinazione che noi non abbiamo nemmeno sfiorato. La vera differenza è stata tutta lì: il nostro approccio soft contro la loro durezza”.
Spostandoci sull’avversaria di domenica, il coach va ad analizzarla: “Verona è una squadra ben attrezzata, con buoni giocatori in tutti i reparti e margini di miglioramento enormi. Dobbiamo affrontarla con la determinazione che è mancata domenica. Tatticamente invece dovremo essere attenti, perché la loro fisicità mischiata fra lunghi ed esterni può dare fastidio. Pazienza, intensità e attenzione faranno la differenza”.
Accompagnano le parole del coach, quelle del vero dominatore dell’ultimo periodo biancorosso: Andrea Crosariol.
“A Forlì siamo stati abbastanza bravi fino a metà tempo (al 19’ la Bakery era sotto di 6 lunghezze, ndr) , poi però ci siamo disuniti e per colpa di alcuni errori banali loro sono scappati oltre la doppia cifra di vantaggio. Da lì in poi è stata dura anche solo provare a rimontare”. Sempre ai microfoni di Bakery TV il numero 15 biancorosso sottolinea i miglioramenti rispetto ad inizio stagione e le difficoltà di affrontare Verona: “Sicuramente siamo migliorati come gioco e intesa tra di noi, ma abbiamo ancora molto su cui lavorare sopratutto in difesa, anche perché domenica ci aspetta Verona. La Tezenis è una squadra forte. Noi dovremo essere concentrati 40 minuti e, sopratutto, reggere l’impatto fisico della partita”.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…