A2 – La Bakery Piacenza studia la Poderosa Montegranaro

Due partite casalinghe in una settimana, due vittorie consecutive: il turno settimanale ha portato sorrisi in casa Bakery, smosso la classifica e dato nuove certezze alla formazione di coach Coppeta.
Il tutto all’alba della doppia trasferta che vedrà i biancorossi di scena contro, rispettivamente, Montegranaro e Forlì, due tra le squadre più ambiziose del girone: Piacenza vuole farsi trovare pronta.

LA SQUADRA – Capolista tutt’ora imbattuta, al pari solamente della Fortitudo Bologna, la Poderosa ha costruito anche per la stagione 2018/2019 una squadra profonda e talentuosa da affidare a coach Cesare Pancotto.
Usato sicuro nel pacchetto USA, con il lungo Jeremy Simmons (già visto a Scafati nel 15/16) da 13+8.6 di media e la conferma della guardia La’Marshall Corbett, capace di 19.8 punti a serata (già in gialloblù nel 17/18 ed in precedenza tra Treviso, Jesi e Mantova); accanto a loro confermatissimo il capitano, Valerio Amoroso, che alla seconda stagione marchigiana sta viaggiando a 10.2 punti e 5.6 rimbalzi di media in 29 minuti di impiego.
Il quintetto è completato dall’ex Treviso Matteo Negri, terzo realizzatore della squadra a 10.4 di media, e Matteo Palermo, playmaker reduce dalle esperienze tra Legnano e Verona.
La grande sorpresa di quest’anno è il rendimento di Kaspar Treier, giovane classe 1999 che si attesta sugli 8.2 punti di media in 13 minuti ed è reduce dalla miglior prova stagionale, gli 11 punti in 12 minuti contro l’Unieuro Forlì: l’avvio di stagione gli è valso il premio di miglior U21 di ottobre in Serie A2.

SEGUIRE LA PARTITA – Bakery Basket e Spazio Biancorosso organizzano la trasferta per la sesta giornata di campionato: partenza domenica 04/11 ore 9, con sosta ad Ancona e pranzo al sacco, per info, costi e prenotazioni contattare il club tifosi al numero +393395844204.
Come tutto il campionato di Serie A2 Old Wild West, anche Montegranaro-Piacenza sarà in diretta su LNP TV Pass, la piattaforma streeaming di Lega Nazionale Pallacanestro accessibile da PC e mobile, grazie alle nuove app per iOS ed Android. Tutte le informazioni per abbonarsi sono sul sito di LNP.
Infine, anche per la stagione 18/19 l’emittente radiofonica RadioSound (FM 95, 94.6 MHz) si conferma accanto alla Bakery Basket e trasmetterà in diretta flash delle partite dei biancorossi all’interno di Stadio Sound, il programma sportivo della domenica pomeriggio.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Petrucci sale su una Bmw: “Punto a vincere il titolo”

Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…

9 Agosto 2025
  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025