A2 – In casa Bondi Ferrara arriva la sfida con la Hertz Cagliari

La partita delle ore 18 di oggi conclude il trittico di sfide previste dal calendario di A2 per questa settimana. La Bondi Ferrara, reduce dalla sconfitta di mercoledì sera contro l’XL Extralight Montegranaro, ospita Hertz Cagliari. Il match del PalaSavelli ha mostrato, nonostante la sconfitta di misura, una Bondi ancora una volta con un grande cuore e tante armi capaci di mettere in difficoltà qualsiasi compagine del girone. La notizia negativa della sfida di Montegranaro è l’infortunio occorso a Federico Zampini. Cagliari arriva a Ferrara in ottima forma e reduce da due partite casalinghe ben giocate contro Ravenna e Treviso. Sarà dunque una sfida molto impegnativa, ma i ragazzi di coach Bonacina cercheranno di portare a casa in tutti i modi due punti molto importanti per concludere al meglio quest’ultimo periodo. Ex di turno, attualmente nelle file di Cagliari: Ebeling (al KLEB nel 2015/16 e figlio d’arte di John, leggenda del basket ferrarese) e Allegretti (il quale ha militato a Ferrara dal 2006 al 2009 conquistando anche la Serie A).

Andrea Bonacina (capo allenatore) – “Terzo impegno di questo mini-ciclo settimanale. Domenica arriva Cagliari che è reduce da due ottime partite casalinghe nelle quali ha vinto contro Ravenna e sfidato alla pari Treviso per 35 minuti. I nostri prossimi avversari sono una squadra molto pericolosa, incentrata sul talento del duo Miles-Rullo e sulla grande energia dei lunghi Ebeling, enfant prodige ferrarese, Matrone, Johnson, Allegretti e il nuovo arrivo Diop; tutti questi giocatori sono in grado di andare con fisicità dentro l’area, tirare e mettere grande pressione a rimbalzo offensivo. Cagliari è una squadra con carattere e ben allenata, che verrà a Ferrara per provare a portare a casa, come noi, due punti. Sarà una battaglia. Da parte nostra dovremo mettere tutti qualcosa in più; i ragazzi sono chiamati e sfidati a farlo per sopperire all’assenza di Zampini, al quale va la nostra vicinanza per l’infortunio. La sfida sarà tosta e la vincerà chi avrà più solidità, consistenza e coesione”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

In palestra con i biancorossi il belga Francois Lecat

Piacenza 26.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza informa che il giocatore belga Francois Lecat da oggi si unirà agli allenamenti…

26 Novembre 2024
  • Tennis

Del Potro: “Fatico a fare le scale, prendo otto pillole al giorno”. La sua storia

Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Avrò fatto…

26 Novembre 2024
  • Volley

Traguardo personale per Plotnytskyi: 2000 punti in Italia, 316 ace!

Perugia, 26 Novembre 2024 Settimana “tipo” per i Block Devils che dopo la trasferta a Milano sono tornati al lavoro…

26 Novembre 2024
  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024