A2 – In casa Bondi Ferrara arriva la sfida con la Hertz Cagliari

La partita delle ore 18 di oggi conclude il trittico di sfide previste dal calendario di A2 per questa settimana. La Bondi Ferrara, reduce dalla sconfitta di mercoledì sera contro l’XL Extralight Montegranaro, ospita Hertz Cagliari. Il match del PalaSavelli ha mostrato, nonostante la sconfitta di misura, una Bondi ancora una volta con un grande cuore e tante armi capaci di mettere in difficoltà qualsiasi compagine del girone. La notizia negativa della sfida di Montegranaro è l’infortunio occorso a Federico Zampini. Cagliari arriva a Ferrara in ottima forma e reduce da due partite casalinghe ben giocate contro Ravenna e Treviso. Sarà dunque una sfida molto impegnativa, ma i ragazzi di coach Bonacina cercheranno di portare a casa in tutti i modi due punti molto importanti per concludere al meglio quest’ultimo periodo. Ex di turno, attualmente nelle file di Cagliari: Ebeling (al KLEB nel 2015/16 e figlio d’arte di John, leggenda del basket ferrarese) e Allegretti (il quale ha militato a Ferrara dal 2006 al 2009 conquistando anche la Serie A).

Andrea Bonacina (capo allenatore) – “Terzo impegno di questo mini-ciclo settimanale. Domenica arriva Cagliari che è reduce da due ottime partite casalinghe nelle quali ha vinto contro Ravenna e sfidato alla pari Treviso per 35 minuti. I nostri prossimi avversari sono una squadra molto pericolosa, incentrata sul talento del duo Miles-Rullo e sulla grande energia dei lunghi Ebeling, enfant prodige ferrarese, Matrone, Johnson, Allegretti e il nuovo arrivo Diop; tutti questi giocatori sono in grado di andare con fisicità dentro l’area, tirare e mettere grande pressione a rimbalzo offensivo. Cagliari è una squadra con carattere e ben allenata, che verrà a Ferrara per provare a portare a casa, come noi, due punti. Sarà una battaglia. Da parte nostra dovremo mettere tutti qualcosa in più; i ragazzi sono chiamati e sfidati a farlo per sopperire all’assenza di Zampini, al quale va la nostra vicinanza per l’infortunio. La sfida sarà tosta e la vincerà chi avrà più solidità, consistenza e coesione”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025