A2 – Imola, Alex Petrilli nuovo dirigente

L’Andrea Costa Imola Basket è lieta di annunciare un nuovo innesto nella dirigenza imolese: Alex Petrilli.
Rosetano di nascita, classe 1990, Alex è entrato a fare parte come addetto stampa dei Roseto Sharks, quando la squadra abruzzese militava ancora in serie B, nel 2011.
Nell’arco di 4 anni diventa non solo addetto stampa ma anche telecronista della tv ufficiale del club rosetano. Nel 2015 in concomitanza con la promozione di Roseto dalla B alla A2, la sua carriera fa un grande salto e viene premiato per la tanta costanza e passione a Team Manager.
Nella stagione successiva la prima esperienza fuori casa presso il Basket Ferrentino, militante anch’esso in A2, sempre con la carica di Team Manager ma assumendo anche il ruolo di coordinatore Area Comunicazione.

Nella stagione 2017-2018 torna a casa e alla corte del RosetoSharks per tornare a rivestire gli abiti da Team Manager. Già al fianco di Emanuele DiPaoloantonio per due stagioni, nel 2015-2016 ed in quella appena termina, Alex approda ad Imola con un incarico che andrà al di sopra del semplice Team Manager ma avrà la nomina di Responsabile Marketing e organizzazione Sportiva, operando e stando a stretto contatto con l’Amministratore Unico e sostenendo alcune sue attività all’interno e esterno della Società.

Le prime parole di Petrilli:
“Entrare a far parte dell’Andrea Costa per me rappresenta un’occasione importante e certamente farò di tutto per ripagare la fiducia che il Club ha riposto in me. Ringrazio il presidente Domenicali e tutti i soci per l’opportunità che mi stanno concedendo. Troverò tanti professionisti e collaborando con loro avrò la fortuna di poter apprendere e crescere molto. Inoltre, continuare a lavorare con coach Di Paolantonio sarà fantastico: sono stato al suo fianco per due stagioni e posso garantire che Imola ha fatto un ottimo acquisto. Non vedo l’ora di iniziare, così da inserirmi rapidamente in quello che, già a primo impatto, mi sembra un ambiente davvero positivo.”

Felici che la scelta sia ricaduta su di lui, Alex Petrili verrà presentato insieme ai suoi colleghi sabato 30 Giugno alle ore 11:00 presso il Bar Renzo di Imola.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Roma, il programma di oggi degli Internazionali: partite e orari

Quinta giornata agli Internazionali d'Italia, la più attesa da tutti i tifosi italiani e non solo per il rientro in…

10 Maggio 2025
  • Volley

Alessio Zingoni promosso ad Head Coach della Campi Reali Cantù

Dopo quattro anni da “vice”, è giunto il momento per Alessio Zingoni di fare il “grande salto”. È ricaduta sul…

10 Maggio 2025
  • Volley

Final Four di Champions League: una settimana al via!

Perugia, 09 Maggio 2025 E’ iniziato il conto alla rovescia: tra una settimana esatta si alzerà il sipario sulla Final…

9 Maggio 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, a Brugherio l’ultimo impegno della stagione

Castellana già matematicamente salva e certa di mantenere la categoria (fin dallo scorso 1 maggio), Brugherio già aritmeticamente retrocesso (dopo…

9 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, 2^ tappa a cronometro a Tirana: percorso e dove vederla

La 108^ edizione del Giro d'Italia presenta subito una prova contro il tempo. 13,7 km forse sono troppo pochi per…

9 Maggio 2025
  • Volley

La Germania ricambia il 3-1: per l’Italia buon ritorno in campo di Degradi

Il secondo Bper test-match nel giro di poche ore va alla Germania che ricambia il 3-1 subìto ieri a Novara…

9 Maggio 2025