A2 – Il test Pompea Mantova per l'OraSì Ravenna di sabato

E’ ancora di scena di sabato, due settimane dopo il vittorioso derby con Forlì, l’OraSì Ravenna, che domani sera (ore 20.30) al Pala De Andrè riceverà la Pompea Mantova per l’anticipo dell’ottava di andata dell’A2 Est. A dispetto della sua classifica Mantova costituisce un avversario ostico, che non più tardi di due settimane fa ha condotto fino a 11 punti di margine alla fine del terzo quarto sul parquet della Fortitudo, mentre sei giorni fa era in testa contro un’altra grande, Treviso, nell’ultimo match casalingo giocato. Servirà, quindi, un’OraSì molto determinata e concentrata, come quella vista contro Forlì e Imola, per continuare nella serie positiva avviata appunto nei due recenti derby.

Ecco come coach Andrea Mazzon presenta il match di domani sera: “Nell’anticipo contro Mantova ci aspetta una delle partite più dure e difficili dell’ultimo periodo, perché la stazza, la fisicità ed anche l’atletismo della Pompea sono senza dubbio qualità di primissimo piano. Veniamo dal derby vinto a Imola e tornando al Pala De Andrè ovviamente ci auguriamo di avere una spinta importante dal nostro pubblico, simile a quanto è accaduto contro Forlì ma anche in trasferta a Imola, perché abbiamo visto come i ragazzi traggano enorme beneficio dal calore che ricevono”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025