Si conclude nel migliore dei modi il precampionato dell’Unieuro Forlì, che a San Lazzaro alza il Trofeo “Mazzoni” superando in finale Treviglio con il punteggio di 68-74.
Protagonisa ancora una volta Giachetti, che nei momenti chiave del match fa valere tutto il peso della sua straordinaria esperienza. Per i biancorossi, privi di Bonacini e Donzelli (stop precauzionale per una botta al ginocchio nella semifinale) tanti segnali positivi in vista della prima di campionato, tra sette giorni a Cagliari.
Forlì parte forte e sembra in controllo del match ma nel secondo quarto Treviglio alza l’intensità e sorpassa proprio nel finale. Terzo quarto a senso unico, con Marini che paga la stanchezza del doppio impegno ravvicinato e Lawson servito col contagocce. La squadra di Vertemati allunga ma subisce il rientro dei biancorossi che nel finale piazzano con Melvin Johnson – sarà eletto mvp del torneo – la tripla del 60-55.
Nell’ultimo quarto la squadra di Valli fa valere esperienza e talento e torna padrona del parquet: il primo sorpasso lo firma Giachetti con una penetrazione che segue alla tripla di Marini (62-63 a 4’47”), il finale non è neppure in discussione.
Forlì alza il trofeo, il secondo estivo dopo quello di Lugo, e guarda all’infermeria: in settimana sono attesi i rientri di capitan Bonacini e Donzelli: Cagliari, domenica 7 alle 18, è ormai dietro l’angolo.
Blu Basket Treviglio – Unieuro Forlì 68-74 (17-21, 39-38, 60-55)
BLU BASKET TREVIGLIO: Olasawere 14, Pecchia 5, Taflaj 6, Caroti, Frassineti 5, Palumbo 11, D’Amelia 10, Manenti ne, Abati ne, Tiberti 2, Roberts 10, Borra 5. All. Vertemati.
UNIEURO FORLI’: Marini 8, Johnson 17, Giachetti 13, Fabiani, Piazza 2, Donzelli ne, Dilas 6, Tremolada 1, Bonacini ne, Oxilia 8, Lawson 13, De Laurentiis 6. All. Valli.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…