Si conclude nel migliore dei modi il precampionato dell’Unieuro Forlì, che a San Lazzaro alza il Trofeo “Mazzoni” superando in finale Treviglio con il punteggio di 68-74.
Protagonisa ancora una volta Giachetti, che nei momenti chiave del match fa valere tutto il peso della sua straordinaria esperienza. Per i biancorossi, privi di Bonacini e Donzelli (stop precauzionale per una botta al ginocchio nella semifinale) tanti segnali positivi in vista della prima di campionato, tra sette giorni a Cagliari.
Forlì parte forte e sembra in controllo del match ma nel secondo quarto Treviglio alza l’intensità e sorpassa proprio nel finale. Terzo quarto a senso unico, con Marini che paga la stanchezza del doppio impegno ravvicinato e Lawson servito col contagocce. La squadra di Vertemati allunga ma subisce il rientro dei biancorossi che nel finale piazzano con Melvin Johnson – sarà eletto mvp del torneo – la tripla del 60-55.
Nell’ultimo quarto la squadra di Valli fa valere esperienza e talento e torna padrona del parquet: il primo sorpasso lo firma Giachetti con una penetrazione che segue alla tripla di Marini (62-63 a 4’47”), il finale non è neppure in discussione.
Forlì alza il trofeo, il secondo estivo dopo quello di Lugo, e guarda all’infermeria: in settimana sono attesi i rientri di capitan Bonacini e Donzelli: Cagliari, domenica 7 alle 18, è ormai dietro l’angolo.
Blu Basket Treviglio – Unieuro Forlì 68-74 (17-21, 39-38, 60-55)
BLU BASKET TREVIGLIO: Olasawere 14, Pecchia 5, Taflaj 6, Caroti, Frassineti 5, Palumbo 11, D’Amelia 10, Manenti ne, Abati ne, Tiberti 2, Roberts 10, Borra 5. All. Vertemati.
UNIEURO FORLI’: Marini 8, Johnson 17, Giachetti 13, Fabiani, Piazza 2, Donzelli ne, Dilas 6, Tremolada 1, Bonacini ne, Oxilia 8, Lawson 13, De Laurentiis 6. All. Valli.
DOMOTEK VOLLEY REGGIO CALABRIA: UNA STAGIONE STRAORDINARIA E UN FUTURO ANCORA PIÙ GRANDE Intervista ad Antonello Chiodo, dirigente dell’area commerciale:…
Flavio Briatore, dopo essere ritornato a ricoprire il ruolo di Team Principal di Alpine, ha esercitato subito i suoi “poteri”,…
Al Foro Italico lungo mercoledì dedicato al primo turno con nove italiani in campo. Alle 11 Errani protagonista sul Centrale…
Un ritorno che sa di casa, un nome che ha lasciato il segno. La Gioiella Prisma Taranto è orgogliosa di…
BENTORNATO CAMPIONE: OLEG ANTONOV TORNA A VESTIRE LA MAGLIA DELLA GIOIELLA PRISMA TARANTO! Un ritorno che sa di casa, un…
Domenica 4 maggio 2025, ore 19.24. Palasport di Valenza, gara 3 della Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca…