Si conclude nel migliore dei modi il precampionato dell’Unieuro Forlì, che a San Lazzaro alza il Trofeo “Mazzoni” superando in finale Treviglio con il punteggio di 68-74.
Protagonisa ancora una volta Giachetti, che nei momenti chiave del match fa valere tutto il peso della sua straordinaria esperienza. Per i biancorossi, privi di Bonacini e Donzelli (stop precauzionale per una botta al ginocchio nella semifinale) tanti segnali positivi in vista della prima di campionato, tra sette giorni a Cagliari.
Forlì parte forte e sembra in controllo del match ma nel secondo quarto Treviglio alza l’intensità e sorpassa proprio nel finale. Terzo quarto a senso unico, con Marini che paga la stanchezza del doppio impegno ravvicinato e Lawson servito col contagocce. La squadra di Vertemati allunga ma subisce il rientro dei biancorossi che nel finale piazzano con Melvin Johnson – sarà eletto mvp del torneo – la tripla del 60-55.
Nell’ultimo quarto la squadra di Valli fa valere esperienza e talento e torna padrona del parquet: il primo sorpasso lo firma Giachetti con una penetrazione che segue alla tripla di Marini (62-63 a 4’47”), il finale non è neppure in discussione.
Forlì alza il trofeo, il secondo estivo dopo quello di Lugo, e guarda all’infermeria: in settimana sono attesi i rientri di capitan Bonacini e Donzelli: Cagliari, domenica 7 alle 18, è ormai dietro l’angolo.
Blu Basket Treviglio – Unieuro Forlì 68-74 (17-21, 39-38, 60-55)
BLU BASKET TREVIGLIO: Olasawere 14, Pecchia 5, Taflaj 6, Caroti, Frassineti 5, Palumbo 11, D’Amelia 10, Manenti ne, Abati ne, Tiberti 2, Roberts 10, Borra 5. All. Vertemati.
UNIEURO FORLI’: Marini 8, Johnson 17, Giachetti 13, Fabiani, Piazza 2, Donzelli ne, Dilas 6, Tremolada 1, Bonacini ne, Oxilia 8, Lawson 13, De Laurentiis 6. All. Valli.
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…