I Knights sottoscrivono ufficialmente un contratto annuale con Sebastiano Bianchi, ala di 196 cm, nato ad Omegna il 22 settembre 1992
Formatosi nelle giovanili della Pallacanestro Cantù, Bianchi è un giocatore che può attaccare fronte e spalle a canestro, sfruttando la tecnica o la potenza fisica.
Nell’ultima stagione ha giocato con la maglia di Sangiorgio in Serie B e ha chiuso la sua annata con 10.9 punti di media, 4.4 rimbalzi e 1.2 palle recuperate in circa 25 minuti di gioco.
Le sue medie dal campo sono state di tutto rispetto con il 42% da 2, il 33% da 3 e l’88% ai liberi.
Curioso notare come la carriera professionistica di Bianchi sia stata “un’andata e ritorno” sulla stessa tratta cestistica.
Infatti, partito con la Sangiorgese nel 2012/2013, ha vestito poi negli anni successivi la maglia di Omegna, quella di Cento e infine Tortona.
Nel 2016 ritornò a Cento, poi a Omegna e nella scorsa stagione il rientro a Sangiorgio con cui ha ottenuto da protagonista i playoff.
Con i Knights sarà la seconda esperienza in Serie A2, dopo averci giocato con Tortona e Omegna.
Basilico: “Abbiamo firmato un giocatore che si è dimostrato solido sia nel contesto della Serie B sia quando ha vestito maglie di A2. E’ un giocatore che lo scorso anno abbiamo seguito grazie alla vicinanza di Sangiorgio e che ci fece già un’ottima impressione ai tryout che svolse da noi la scorsa estate.
Ad un anno di distanza lo abbiamo firmato con molto piacere e sono sicuro che sarà un grande valore aggiunto per la nostra squadra”.
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…