I Knights sottoscrivono ufficialmente un contratto annuale con Sebastiano Bianchi, ala di 196 cm, nato ad Omegna il 22 settembre 1992
Formatosi nelle giovanili della Pallacanestro Cantù, Bianchi è un giocatore che può attaccare fronte e spalle a canestro, sfruttando la tecnica o la potenza fisica.
Nell’ultima stagione ha giocato con la maglia di Sangiorgio in Serie B e ha chiuso la sua annata con 10.9 punti di media, 4.4 rimbalzi e 1.2 palle recuperate in circa 25 minuti di gioco.
Le sue medie dal campo sono state di tutto rispetto con il 42% da 2, il 33% da 3 e l’88% ai liberi.
Curioso notare come la carriera professionistica di Bianchi sia stata “un’andata e ritorno” sulla stessa tratta cestistica.
Infatti, partito con la Sangiorgese nel 2012/2013, ha vestito poi negli anni successivi la maglia di Omegna, quella di Cento e infine Tortona.
Nel 2016 ritornò a Cento, poi a Omegna e nella scorsa stagione il rientro a Sangiorgio con cui ha ottenuto da protagonista i playoff.
Con i Knights sarà la seconda esperienza in Serie A2, dopo averci giocato con Tortona e Omegna.
Basilico: “Abbiamo firmato un giocatore che si è dimostrato solido sia nel contesto della Serie B sia quando ha vestito maglie di A2. E’ un giocatore che lo scorso anno abbiamo seguito grazie alla vicinanza di Sangiorgio e che ci fece già un’ottima impressione ai tryout che svolse da noi la scorsa estate.
Ad un anno di distanza lo abbiamo firmato con molto piacere e sono sicuro che sarà un grande valore aggiunto per la nostra squadra”.
Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…
ZANDVOORT, NETHERLANDS – AUGUST 23: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing looks on in the garage…
La pallavolo, in particolar modo quella maschile, è espressione di esplosività, potenza e velocità. La ginnastica ritmica risplende di eleganza,…
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…