A2 – I Knights si aggiudicano il V Memorial Vaghi

Classico vernissage dei Knights e della Sangiorgese che iniziano la nuova annata sportiva con la prima amichevole di stagione durante il V Memorial Tarcisio Vaghi, indimenticato allenatore ed amico di entrambe le squadre.

I primi minuti sono subito di marca biancorossa con il 0-6 firmato da Bortolani, Sangiorgio risponde con Bocconcelli, ma Legnano spinge ancora con London, Raffa e ancora Bortolani per 2-15 quasi a metà del primo quarto.
Nonostante le buone giocate dell’ex Roveda, i Knights rimangono avanti e chiudono in vantaggio il primo quarto per 16-21.

Il secondo quarto si apre con i punti di Di Ianni che firma con un personalissimo 6-0 il primo vantaggio dei bluarancio sul 23-21, anche se la bomba di London riporta avanti i Knights con il minimo vantaggio.
Cozzoli segna una bomba di alto coefficiente di difficoltà, per il 28-26, anche se dopo il gioco da tre punti di Colombo, Corti e Raffa riportano sotto i Knights sul 31-30.
Ancora London e l’ex Bianchi tengono i Knights a contatto, ma sono Raffa e London a firmare le ultime giocate del tempo per i Knights riportando Legnano in vantaggio sul 35-44 all’intervallo.

All’inizio del terzo periodo Cozzoli piazza un 5-0 che allerta coach Sacco e i Knights.
Il campanello d’allarme suona forte e le bombe di Raffa con i buoni spunti di Bozzetto e Serpilli, permettono ai biancorossi di allungare fino al 40-55, che diventa 45-66 con il tap-in sulla sirena di Corti.

Sangiorgio inizia l’ultima frazione con due tiri pesanti, ma l’atletismo di London e i canestri di Ferri (74-56 a 3′ dalla fine) tengono i Knights sempre vicini al +20. Gli ultimi minuti sono ancora di firma Sangiorgese, che infatti vince il periodo, ma i Knights controllano fino alla sirena finale chiudendo con una vittoria il primo appuntamento ufficiale della stagione.

Una gara che ha dato qualche spunto allo staff legnanese dopo due settimane di pesante lavoro fisico. Sicuramente alcuni errori banali erano da mettere in preventivo, così alcune ottime giocate che hanno fatto divertire il pubblico.
In conclusione, una buona gara anche se in un momento della preparazione molto particolare.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025