A2 – Fortitudo Bologna, Pavani “Lo sponsor c'è e lavoriamo con tranquillità”

L’occasione per un incontro con la stampa è stata la presentazione delle maglie della Fortitudo Bologna. Il suo presidente Christian Pavani ha spiegato tutti gli ultimi movimenti societari, compreso l’amichevole-derby programmata con la Virtus. Ecco le sue parole come raccolte da bolognabasket.org:

Lo sponsor c’è, è uno sponsor importante e starà con noi tre anni. Fa particolarmente piacere che non sia di Bologna. Ci dà la possibilità di programmare, come tutti gli altri sponsor che sono con noi da cinque anni e hanno creduto in noi. Vuol dire che le cose che facciamo funzionano.
Stiamo lavorando per crescere col settore giovanile, e anche l’arrivo di Gregor è un tassello in più in questo senso.
In campo l’obiettivo è quello, inutile negarlo, lavoriamo con tranquillità e serenità.
E’ molto presto, penso solo che sia un ottimo gruppo, i quattro senatori (ci aggiungo anche Pini) hanno dato una grande mano ai nuovi, sanno cosa vuol dire indossare questa canotta. Siamo molto fiduciosi.
Che Fortitudo si devono aspettare i tifosi? Una Fortitudo che lotti, che lotti, che lotti. Questo è quello che abbiamo chiedo ad Antimo dal primo giusto. Se c’è uno più forte è giusto che vinca, ma dobbiamo sudare e lottare fino alla fine.
La campagna abbonamenti sta andando bene. Non avevo dubbi, i nostri tifosi hanno una marcia in più a livello nazionale, possiamo solo ringraziarli e cercare di sbagliare il meno possibile.
Il derby? Non è mai amichevole, è una partita molto importante, che noi sentiamo, e siamo convinti di fare bella figura perchè la squadra c’è. Nel precampionato serve anche allenarsi contro una squadra di livello superiore, e mi sembrava giusto partecipare quando una società come la Virtus ce l’ha chiesto.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025