Antimo Martino, allenatore della Lavoropiù Bologna presenta con queste parole la sfida infrasettimanale che vede oggi al PalaDozza, alle ore 20:30, l’arrivo della GSA Udine: “Le cose migliori le riusciamo a fare quando siamo aggressivi, a Treviso nell’intervallo avevo chiesto più energia, e nel secondo tempo l’inerzia difensiva ci ha dato anche maggiore fiducia in attacco. Mi conforta il fatto che in questa prima fase di stagione stiamo dimostrando di essere una squadra capace di reagire alle difficoltà. Tornare in campo a soli tre giorni da una partita dispendiosa come quella di Treviso (per affrontare perdipiù una squadra forte come Udine) ci dovrà imporre sempre massima attenzione e concentrazione. Sono contento di quello che siamo oggi, dobbiamo solo tenere alta l’attenzione perchè se giochiamo come il primo tempo di Treviso non vinciamo: siamo forti se giochiamo in maniera corretta e concentrati.
I tanti punti segnati nelle prime tre partite? Nascono dalla difesa e dalla nostra organizzazione, perchè abbiamo raggiunto equilibrio, costruiamo situazioni che permettono ai giocatori di dare il meglio. E tanto ci mettono loro, con la loro intelligenza. Il calendario? Quando è uscito ci riflettevo, al fatto che fosse duro, ma ho pensato anche che potesse costituire un’opportunità, se ben sfruttata. A noi il compito di dare continuità ai risultati iniziali nel match di mercoledì sera, contro un’altra big assoluta del campionato”.
Situazione infermeria: per la Fortitudo ci saranno da valutare Mancinelli e Fantinelli all’ultimo momento; per Udine un leggero attacco influenzale per Marco Spanghero che, comunque, non sarà in dubbio per la partita.
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…