A2 – Fortitudo Bologna, Martino “Bella reazione nel secondo tempo”

Sala stampa a Jesi per il coach della Lavoropiù Bologna Antimo Martino, che ha commentato la vittoria della sua squadra: “Sono contento della reazione del secondo tempo, dopo non aver difeso male prima. Ne abbiamo subito di meno, in linea con quelle che sono le nostre ambizioni. Gli assenti? Mancinelli si è allenato negli ultimi giorni con la squadra, avevo pensato di metterlo nei minuti finali ma da freddo non conveniva rischiare, sarà di certo pronto per Mantova. Partita importante per Hasbrouck e Benevelli, ex di turno: sono sempre disponibili e hanno le qualità per giocare in questo modo. Volevamo approcciare la partita nella maniera giusta, e abbiamo dovuto parlare nell’intervallo dopo i 41 punti presi. Devo ringraziare la squadra, perchè abbiamo affrontato tre partite dispendiose in sei giorni e questa serata era insidiosa: non siamo stati perfetti, ma sono arrivate tre vittorie importanti. I cori dei tifosi? Grande soddisfazione, sono contento del fatto che il nostro lavoro venga apprezzato, le vittorie ma anche il modo in cui arrivano. La strada è giusta ma non rilassiamoci. Oggi non c’è stato bisogno di Leunen in attacco, ma è troppo intelligente per capire che non ha bisogno di dimostrare il suo valore tutte le volte. Sgorbati? Ragazzo giovane anche se ha già fatto esperienza con me a Ravenna, ha accettato il ruolo che gli è stato proposto, deve trovare continuità e lo sta facendo alla grande. Ringrazio lo staff che ci ha permesso di giocare queste partite nel modo migliore.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025