A2 – Fortitudo Bologna, Martino “Bella reazione nel secondo tempo”

Sala stampa a Jesi per il coach della Lavoropiù Bologna Antimo Martino, che ha commentato la vittoria della sua squadra: “Sono contento della reazione del secondo tempo, dopo non aver difeso male prima. Ne abbiamo subito di meno, in linea con quelle che sono le nostre ambizioni. Gli assenti? Mancinelli si è allenato negli ultimi giorni con la squadra, avevo pensato di metterlo nei minuti finali ma da freddo non conveniva rischiare, sarà di certo pronto per Mantova. Partita importante per Hasbrouck e Benevelli, ex di turno: sono sempre disponibili e hanno le qualità per giocare in questo modo. Volevamo approcciare la partita nella maniera giusta, e abbiamo dovuto parlare nell’intervallo dopo i 41 punti presi. Devo ringraziare la squadra, perchè abbiamo affrontato tre partite dispendiose in sei giorni e questa serata era insidiosa: non siamo stati perfetti, ma sono arrivate tre vittorie importanti. I cori dei tifosi? Grande soddisfazione, sono contento del fatto che il nostro lavoro venga apprezzato, le vittorie ma anche il modo in cui arrivano. La strada è giusta ma non rilassiamoci. Oggi non c’è stato bisogno di Leunen in attacco, ma è troppo intelligente per capire che non ha bisogno di dimostrare il suo valore tutte le volte. Sgorbati? Ragazzo giovane anche se ha già fatto esperienza con me a Ravenna, ha accettato il ruolo che gli è stato proposto, deve trovare continuità e lo sta facendo alla grande. Ringrazio lo staff che ci ha permesso di giocare queste partite nel modo migliore.”

Articoli recenti

  • Basket

Nba, colpo Detroit a Portland. Oklahoma regola Memphis, Jokic trascina Denver

I Pistons vincono sul parquet dei Blazers e centrano la seconda vittoria di fila. Succsso dei campioni in carica sui…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Metodi Statistici nella Ricerca sul Poker contro le Classifiche ATP e WTA

L’idea di mettere a confronto i metodi statistici del poker e le classifiche dei circuiti ATP e WTA nel tennis…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Classe senza tempo: Roger Federer scrive ai figli di Nicola Pietrangeli

La classe non è mai stata solo una questione di colpi o di trofei. Roger Federer lo ha dimostrato per…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

ITIA sospende la giovane Jessica Eudovic, positiva al Clostebol

Il Clostebol torna in prima pagina nelle cronache tennistiche. Dopo il discusso caso Sinner, stavolta è una giovane giocatrice statunitense ad…

22 Dicembre 2025
  • Tennis

Un vertice a tre, ma non alla pari: cosa racconta il ranking ATP 2025

Non è affatto comune vedere gli stessi tre giocatori occupare il podio del ranking ATP per un’intera stagione. Un evento…

22 Dicembre 2025
  • Tennis

MXP Tennis Team, un 2025 di grande espansione: uomini al top, donne e giovani in ascesa

Il 2025 dell’MXP Tennis Team resterà l’anno della consacrazione di Mattia Bellucci, capace – con la semifinale a Rotterdam e…

22 Dicembre 2025