A2 – Fortitudo Bologna, Antimo Martino “Siamo una squadra solida”

Sala stampa con le parole di coach Antimo Martino al termine del Torneo di Castel San Pietro, che la Fortitudo Bologna ha vinto battendo Trapani prima e Ravenna poi.

Al di là dei risultati, che comunque fanno piacere, andiamo via da qui con la consapevolezza e la soddisfazione – nonostanze le assenze, oggi addirittura tre, di aver dato vita a due prestazioni in cui si è vista tantissima solidità. Ieri 50 punti subiti, oggi 60, indice di grande energia e applicazione. Anche in attacco, ieri 16 assist, oggi 13, tanti giocatori in doppia cifra. I giocatori coinvolti sono tanti, è quello il nostro obiettivo. Dalla prossima settimana si inizia a fare sul serio, il precampionato dal punto di vista dei risultati conta il giusto, però è chiaro è che importante arrivare con dei feedback positivi e delle certezze, e credo che dopo questi due giorni ne abbiamo più di una.
Hasbrouck e Fantinelli sono gli “insostituibili”? Non sono d’accordo perchè tutti con le loro responsabilità si sono fatti trovare pronti, e parlo anche di Franco che oggi è partito in quintetto e ci ha permesso di avere impatto da subito. In questi due giorni siamo stati bravi a far sembrare Trapani e Ravenna meno forti di quello che sono. Ravenna ha fatto un ottimo precampionato e gioca una bella pallacanestro, se oggi abbiamo prodotto questa prestazione è grazie alla nostra energia di gruppo, nessuno avrebbe potuto incidere da solo.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Futura: Talmassons apre il tour de force. Rebora: “Difficile, serve coltello tra i denti”

La stagione di A2 entra nel vivo: 1, 6, 9. Non sono i numeri estratti al lotto ma le tappe…

31 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prima trasferta stagionale a Terni

La prima trasferta della stagione con l’intento di dare continuità alle belle sensazioni dell’esordio. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…

31 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica all’esordio casalingo, al “PalaRizza” arriva Galatone

L’attesa dei tifosi modicani sta per terminare. Domenica, infatti, alle 18 al “PalaRizza” di Modica Alta, l’Avimec Modica farà il…

31 Ottobre 2025
  • Volley

A Modica una Green Volley Galatone per osare e convincere

Trasferta ostica e insidiosa in terra siciliana per un Galatone che ha pagato dazio nel suo esordio contro Reggio Calabria…

31 Ottobre 2025
  • Volley

A Cantù per sbloccarsi, Chiloiro: “Una vittoria ci darebbe la carica”

AAA prima vittoria cercasi. Obiettivo chiarissimo per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro in vista della terza giornata della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Brescia in campo sabato alle 16 a Lagonegro

La Consoli apre la terza giornata in trasferta a Lagonegro, rientrata tra i cadetti dopo due stagioni in A3 e…

31 Ottobre 2025