A2 – Fortitudo Agrigento a Trapani, buon esordio per Amir Bell

Spettacolare amichevole al PalaConad. I biancazzurri di coach Franco Ciani hanno affrontato la Pallacanestro Trapani. Esordio assoluto per Amir Bell. Le squadre hanno deciso di azzerare il punteggio al termine di ogni frazione di gioco.

L’americano, playmaker, ha giocato per la prima volta con la maglia della Fortitudo Agrigento. Al pronti via è Ambrosin a insaccare con una tripla, Guariglia fa due su due e Trapani alza la testa. Miaschi parte in contropiede e porta a casa il primo periodo di gioco 21-19.

Nel secondo quarto è ancora Guariglia a trovare il Canestro. Renzi non sbaglia e porta via il parziale. La frazione di gioco termina sul 20 a 16.  Nel terzo periodo di gioco è Agrigento a salire in cattedra. Zilli va in doppia cifra ed Evangelisti torna a canestro. E’ Amir Bell a trovare anche i primi punti a canestro.

Parente chiama time-out, Agrigento torna in campo, ma il quarto è di opera biancazzurra: 12-22. Nell’ultimo periodo di gioco parte bene Trapani, con un canestro di Renzi. Fontana risponde con una tripla. Sousa non sbaglia ma Ayers neppure: tre punti.  Miaschi chiude la partita e porta  a casa l’ultimo periodo di gioco: 24-15.

Parziali: (21-19; 20-16; 12-22, 24-15)

Pallacanestro Trapani: Renzi 21, Dosen ne, Artioli, Miaschi 15, Czumbel 4, Clarke 11, Mollura ne, Marulli, Nwohuocha 4, Ayers 22, Pullazi. All Parente. Ass Canella.

Fortitudo Agrigento: Rotondo, Cannon 6, Evangelisti 8, Cuffaro, Fontana 6, Sousa 12, Zilli 14, Ambrosin 13, Guariglia 9, Nicoloso, Pepe ne, Bell 4. All Ciani, Ass Dicensi

Franco Ciani: “Oggi abbiamo schierato per la prima volta in stagione Bell ma Trapani questa sera è stata più bravo ad affrontare il finale di partita. Da parte nostra è stato un buon test di precampionato, siamo una squadra giovane ed i ragazzi devono ancora conoscersi e registrare i meccanismi offensivi e difensivi, ma sono molto fiducioso per il futuro”.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Loeppky: “Sarò papà per la terza volta! La Lube è molto competitiva!”

Assente illustre ai Campionati del Mondo nelle Filippine per aver rinunciato alla chiamata del suo Canada, lo schiacciatore cuciniero Eric Loeppky è il fuoriclasse in più…

14 Settembre 2025
  • Volley

Matteo Mancinelli vuole fare bene alla Domotek.

Reggio Calabria, mare e un gruppo carico: Matteo Mancinelli vuole fare bene alla Domotek. Il giovane atleta, proveniente dalla Sabini…

14 Settembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, l’Italia e le squadre qualificate alle Finals di Bologna

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

14 Settembre 2025
  • Volley

Primo test a Fano senza acuti, ma segnali positivi

L’atteggiamento è quello giusto, la prestazione a tratti si è vista e, per ora, può bastare. Questo il bilancio della…

14 Settembre 2025
  • Motori

Moto Gp di San Marino, orario e dove vederlo in tv

MISANO - Dopo il Gran Premio della Catalogna, che si è chiuso con il successo di Alex Marquez e la…

14 Settembre 2025
  • Volley

Cuneo si aggiudica il primo test match della stagione: Zaytsev a riposo “per precauzione”

La MA Acqua S. Bernardo Cuneo si aggiudica per 3-1 il primo test match della stagione in SuperLega: al PalaBus Company di Villafranca Piemonte…

14 Settembre 2025