Weekend di riposo per l’Ecodent Point Alpo che avrebbe dovuto giocare a Crema domenica 18, ma la gara è stata posticipata al 5 dicembre in quanto la croata della Parking Graf Crema, Blazevic ha dovuto rispondere alla convocazione della sua Nazionale. In casa biancoblù la pausa arriva al momento giusto: la squadra può così tirare il fiato dopo i sette successi consecutivi e soprattutto consente a coach Soave di recuperare al meglio le acciaccate Zampieri e Dell’Olio.
Anche Sofia Vespignani accoglie la pausa favorevolmente: «Certo, abbiamo assolutamente bisogno che Arianna Zampieri torni in campo, ha saltato tre partite ma oramai ci siamo e non vediamo l’ora di rivederla in campo. La pausa ci serve anche per sistemare qualcosina nel nostro gioco e ci permette di lavorare per risolvere quello che non è andato contro le Sisters Bolzano». A proposito della partita di sabato scorso, perché tanta fatica per battere Bolzano? «Perché è una buona squadra, che ci ha messo in difficoltà e che non merita la sua attuale classifica. Poi è vero che noi ci abbiamo messo parecchio ad ingranare, siamo andati sotto di 13 punti nel quarto periodo e abbiamo dovuto dare il tutto per tutto per provare a rimontare: per fortuna ce l’abbiamo fatta». Tu sei stata la protagonista principale della rimonta con 11 punti consecutivi e tre triple: «Come ho detto, abbiamo dato il tutto per tutto: a dir la verità ho anche sbagliato il tiro libero che ci avrebbe evitato il supplementare, ma poi l’abbiamo portata a casa ugualmente nell’overtime».
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…