A2 F – Weekend senza gara per l'Alpo Basket

Weekend di riposo per l’Ecodent Point Alpo che avrebbe dovuto giocare a Crema domenica 18, ma la gara è stata posticipata al 5 dicembre in quanto la croata della Parking Graf Crema, Blazevic ha dovuto rispondere alla convocazione della sua Nazionale. In casa biancoblù la pausa arriva al momento giusto: la squadra può così tirare il fiato dopo i sette successi consecutivi e soprattutto consente a coach Soave di recuperare al meglio le acciaccate Zampieri e Dell’Olio.

Anche Sofia Vespignani accoglie la pausa favorevolmente: «Certo, abbiamo assolutamente bisogno che Arianna Zampieri torni in campo, ha saltato tre partite ma oramai ci siamo e non vediamo l’ora di rivederla in campo. La pausa ci serve anche per sistemare qualcosina nel nostro gioco e ci permette di lavorare per risolvere quello che non è andato contro le Sisters Bolzano». A proposito della partita di sabato scorso, perché tanta fatica per battere Bolzano? «Perché è una buona squadra, che ci ha messo in difficoltà e che non merita la sua attuale classifica. Poi è vero che noi ci abbiamo messo parecchio ad ingranare, siamo andati sotto di 13 punti nel quarto periodo e abbiamo dovuto dare il tutto per tutto per provare a rimontare: per fortuna ce l’abbiamo fatta». Tu sei stata la protagonista principale della rimonta con 11 punti consecutivi e tre triple: «Come ho detto, abbiamo dato il tutto per tutto: a dir la verità ho anche sbagliato il tiro libero che ci avrebbe evitato il supplementare, ma poi l’abbiamo portata a casa ugualmente nell’overtime».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025