È iniziata la stagione del Ponzano Basket che lunedì sera si è radunato per la prima seduta di allenamento del 2018/2019. La squadra è stata accolta dalla dirigenza e dallo staff tecnico guidato da coach Maurizio Sottana. Roster al completo in attesa dell’ultimo tassello, che verrà svelato nei prossimi giorni e che è stato preannunciato anche alle giocatrici durante il saluto iniziale.
«Con questo allenamento inizia la nostra avventura in una stagione molto importante per il Ponzano Basket – ha detto il presidente, Pierluigi Ciferni – perché questo progetto sportivo in pochi anni ci ha portato a raggiungere la serie A2. Ora, quasi in maniera simbolica, in questa serata, a nome della società vi passiamo e affidiamo questo sogno, perché possa essere alimentato e possa continuare a crescere grazie all’impegno di ognuna di voi».
A dare il benvenuto alle nuove arrivate è stata a nome del gruppo il capitano, Giorgia Schiavon.
La squadra biancoverde lavorerà nei prossimi giorni a livello atletico, per iniziare a mettere benzina nelle gambe, seguita dal preparatore Alessandro Schiavon e dallo staff tecnico ponzanese.
Per quanto riguarda l’ultima giocatrice, verrà annunciata all’inizio della prossima settimana e si aggregherà al resto del gruppo per le sedute al PalaCicogna.
IL ROSTER
Play: Giorgia Schiavon, Francesca Pasa
Guardie: Giulia Zecchin, Giada Colombo, Greta Vidor, Alessia Zamuner.
Ali: Giulia Brotto, Emma Ciferni, Claudia Gobbo,
Ali grandi: Anna Pizzolato, Lucrezia Coser,
Pivot: Elisabetta Mario, Francesca Zanatta.
STAFF
Allenatore: Maurizio Sottana
Vice Allenatore: Luca Sottana
Direttore Sportivo: Carlo Pizzolon
LE AMICHEVOLI
12 settembre: @Udine contro Libertas School Udine
22-23 settembre: Torneo di Vicenza:
22 settembre Ponzano – Marghera ore 18
23 setttembre: contro una fra Vicenza e Basket S.Martino
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…