A2 F – Secondo stop di fila, la Delser cade a Moncalieri

Secondo stop consecutivo per la Libertas Basket School che è caduta sul campo dell’Akronos Moncalieri per 69-47 in uno degli scontri diretti d’alta classifica di questo inizio di stagione. Che sarebbe stata una partita ostica contro una squadra giovane, neo promossa, ma di grande valore lo si sapeva già; ma Udine, fatta eccezione per i primi cinque minuti dell’incontro, ha davvero faticato a trovare continuità nel gioco e anzi ha subito l’intensità avversaria, finendo l’incontro con un netto -22. Ancora una volta le percentuali al tiro non hanno aiutato la causa friulana, ferma al 16/63 (25%) dal campo contro il 41% di Moncalieri. Udine ha anche subito la fisicità avversaria, catturando 28 rimbalzi totali rispetto ai 49 dell’Akronos. Insomma, non la partita della riscossa che coach Iurlaro si aspettava: ora la Libertas dovrà ritrovare fiducia per affrontare le due partite forse più complicate del girone contro Alpo e Costa Masnaga.
CRONACA. L’inizio è tutto nel segno della formazione friulana, in grado di piazzare immediatamente un fiducioso parziale di 3-13. Dopo cinque minuti di gioco, però, Moncalieri comincia ad ingranare: il 16-0 di contro break delle ragazze piemontesi non solo riapre il match, ma indirizza anche la gara su unico binario. Ad inizio seconda frazione la Delser cerca di rimanere in partita con le conclusioni di Ljubenovic e Rainis. Dall’altra parte del campo, però, Hernandez Pepe e Landi lanciano la carica. In breve le padrone di casa raggiungono la doppia cifra di vantaggio, finendo poi il primo tempo avanti 38-25. Al rientro, la situazione è più equilibrata: Udine tenta di rientrare, ma Moncalieri risponde a tono, dimostrando grande concentrazione nel momento chiave della gara. Nell’ultimo quarto, invece, la Delser rimane a secco per più di cinque minuti – primi due punti su tiro libero di Ljubenovic a 4’32 – e questo determina lo scivolone finale fino al -22 del quarantesimo che condanna Udine alla seconda sconfitta di fila.

AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI 69 – DELSER LBS UDINE 47 (19-13; 38-25; 53-40)
MONCALIERI: Conte 11, Landi 9, Giangrasso, Grigoleit 6, Cordola 9, Diotti, Berat 3, Domizi 6, Katshitshi 14, Bosco, Hernandez Pepe 11. Non entrata: Giacomelli. Coach Terzolo.
UDINE: Bianco 5, Blasigh 3, Vella 3, Ianezic 8, Bric, Vicenzotti 6, Rainis, Ljubenovic 12, Romano 10. Non entrata: Sturma. Coach Iurlaro.
Arbitri dell’incontro: Luca Attard di Priolo Gargallo (SR) e Sara Sciliberto di Messina.
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Dall’Igna disperato dopo la caduta di Bagnaia a Le Mans: la reazione

La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Orgoglio Cisterna Volley: Alessandro Fanizza convocato in Nazionale

CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Beppe Cormio: “La Lube ha generato entusiasmo! Manterremo l’ossatura”

Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…

10 Maggio 2025
  • Volley

Conferma anche in cabina di regia: Catone e Pineto ancora insieme

Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…

10 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP diretta Le Mans: segui la Sprint con Bagnaia e Marquez

È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…

10 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U19 e la Junior League

In vista delle Finali Nazionali FIPAV Under 19, in programma dal 13 al 18 maggio a Termoli, e della fase…

10 Maggio 2025