A2 F – SCS Varese non riesce più a vincere

La SCS Varese non riesce più a vincere. Anche sabato sera, tra le mura amiche ha mostrato il suo lato peggiore, soprattutto nel terzo periodo, quando ha messo a segno solo 2 punti, dopo che la partita all’intervallo lungo era in equilibrio, e compromettendo il risultato finale.
Difficile dire cosa sia successo a Beretta e compagne, tornate in campo senza mordente in difesa concedendo tiri aperti alle avversarie, e senza idee in attacco dove ancora una volta le palle perse (18) hanno condannato le biancorosse.
Eppure la SCS era partita bene, con buone soluzioni in velocità, e buoni tiri dall’arco. Anche Arianna Beretta, fino a questo momento anonima, ha trovato buone iniziative dando man forte alla solita Visconti.
Le biancorosse sono apparse in partita, con segni di vitalità anche se Bolzano con Mossong e Consorti rimaneva a ruota, dimostrando di avere la stessa voglia di vincere di Varese per muovere lo zero in classifica.
Ma è al rientro in campo, dopo la pausa lunga, che Varese mostra il peggio di se: in 10 minuti solo due punti, con tante soluzioni aperte sbagliate e palle perse.  Le ospiti hanno alzato la pressione e con Mossong hanno piazzato 11 punti, che hanno segnato la gara.
Coach Lilli Ferri con la zona riesce a limitare le ospiti, Laura Rossi infila due missili da distanza siderale e Varese torna a -8, ma non basta perché le ospiti sfruttano le distrazioni del branco, che non morde più, e chiude sotto di 13.
“Non è mai successo, fino ad oggi, che tutta la squadra desse un contributo importante per tutta la gara. Qualcuna è sempre stata al di sotto delle proprie possibilità e opportunità. Mi piacerebbe vedere una squadra affamata, e se non ancora pronta per stare in questo campionato con la “fame” per diventarlo” ha detto coach Lilli Ferri al termine della partita.
“Siamo principalmente vittime delle nostre paure, che spariranno solo se affronteremo le gare e la settimana con coraggio, determinazione, sacrificio, ed entusiasmo”, ha continuato il coach varesino, che ha poi volutamente fatto una citazione importante “Come diceva il grande H.Ford: l’entusiasmo è alla base di tutti i progressi…crederci credo sia doveroso”, ha concluso.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025