A2 F – San Salvatore ingaggia la croata Karmen Čičić

Nuovo innesto per il San Salvatore Selargius. Il sodalizio giallonero ha scelto di rinforzare il reparto ali ingaggiando Karmen Čičić, giocatrice croata reduce da un’esperienza in Serie B a Scafati.

 

Nata a Osijek, in Croazia, il 28 ottobre 1994, Čičić (182 centimetri di altezza) ha cominciato il proprio cammino nella squadra della sua città, il KK Mursa Osijek, dove si è fin da subito segnalata come prospetto di interesse nazionale. Nel giugno del 2013 ha quindi ricevuto la chiamata del Rockwool Pula (Serie A1), formazione con cui ha militato fino al 2016, prima di trasferirsi – anche per motivi di studio – in Germania nelle fila del Regensburg Baskets (Bayernliga Nord). Lo scorso settembre l’approdo in Italia nell’ambiziosa Free Basketball Scafati, compagine che (in compagnia di una vecchia conoscenza del basket sardo come Carolina Scibelli) ha condotto fino a un passo dalla promozione in Serie A2 facendo registrare 18.3 punti e 6.1 rimbalzi di media in 24 apparizioni sul parquet.

 

Abile nell’uno contro uno e dotata di un tiro affidabile dalla media e lunga distanza, a neo-giallonera ha inoltre vestito a lungo le canotte della sua selezione nazionale, disputando gli Europei Under 16 nel 2010 e quelli Under 18 nel 2012.

 

“Il San Salvatore è una bella realtà – afferma Čičić – l’allenatore e la squadra sono un gruppo fantastico, e sono felice di entrare a farne parte. Inoltre sono una grande amante del mare, e visto l’interesse manifestato dalla società, quella di venire in Sardegna non è stata una decisione difficile da prendere. Si è trattato di una combinazione perfetta, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura e vestire la maglia giallonera”. L’ala di Osijek ha avuto ottime referenze su Selargius dalla connazionale Mia Masic, che nonostante l’infortunio che l’ha messa fuori causa per buona parte della stagione, ha saputo farsi apprezzare dalle parti di viale Vienna: “Mi ha detto che era davvero felice qui e che tutti erano molto disponibili e gentili con lei, anche in seguito all’infortunio subito – aggiunge – mi ha inoltre detto che sicuramente mi innamorerò di questo posto. Le sue belle parole mi hanno dato ulteriore motivazioni per accettare questa nuova sfida. Che tipo di giocatrice sono? Sono una persona piuttosto modesta e non mi piace molto parlare di me. Preferisco dimostrare le mie capacità e la mia professionalità sul campo. Posso però dire una cosa con certezza: mi piace prendere dei tiri ma anche giocare di squadra e cerco di dare sempre il massimo in ogni situazione. Odio perdere, e spingo sempre me stessa a dare il massimo, motivando anche le mie compagne di squadra. Sono convinta che questa stagione sarà buona per tutti noi”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025