A2 F – RR Retail, test positivo contro la PF Firenze

Si conclude con buone indicazioni per coach Orlando il test sostenuto da RR Retail Galli San Giovanni contro una Pallacanestro Femminile Firenze che si è confermata compagine di ottimo livello. 78-56 il punteggio complessivo dell’incontro che si è disputato con l’azzeramento del punteggio al termine di ogni quarto e che ha visto le padrone di casa imporsi in ognuno dei parziali, più nettamente nei primi due, in maniera più combattuta nella seconda metà, in particolare nel terzo, conclusosi sul 20-19, con tripla decisiva di Valensin a pochi secondi dalla sirena.
Proprio la 18enne play è stata tra le note più positive della serata, con i suoi 15 punti e il 3/3 dall’arco. “Penso che la partita sia stata un valido test in vista dell’inizio ormai prossimo del campionato – dichiara Carolina a fine match – Sono abbastanza contenta della mia prestazione, anche se mi rendo conto che ci sono aspetti su cui devo ancora lavorare e migliorare, soprattutto in difesa. Sono felice della fiducia che mi stanno dando la società e l’allenatore e spero di poter dare il mio contributo alla squadra”. In grande evidenza anche Maria Lazzaro, che ha sfiorato la tripla doppia con 17 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. In doppia cifra pure Missanelli (14) e Dettori (13), per le ospiti le migliori marcatrici sono state Tessaro (11) e Marta Rossini (10).
Soddisfatto a fine partita coach William Orlando che commenta così il match: “È stato un test positivo. Abbiamo fatto dei passi avanti in difesa, le ragazze sono state brave a portare sul campo il lavoro svolto in settimana. Anche a livello offensivo abbiamo avuto buone indicazioni, dovremo migliorare l’entrata del gioco in transizione. Sono contento della prestazione individuale di Valensin, una delle nostre giovani che già da quest’anno potrà ritagliarsi un ruolo da protagonista. Vedo in crescita anche Lazzaro, Missanelli e Dettori”.
Intanto si avvicina sempre di più l’arrivo del neo-acquisto Rosset, che dopo la sconfitta per 75-70 della sua Argentina con la Nigeria ha visto concludersi il cammino nel Mondiale. La giocatrice di RR Retail è stata comunque protagonista di un’ottima rassegna iridata, chiusa a quasi 11 punti di media.
Il prossimo e ultimo appuntamento del pre-campionato è fissato per sabato 29 settembre alle ore 21 sempre al PalaGalli contro l’Use Scotti Empoli.

Tabellino del match
RR Retail: Caneschi, Orsini 7, Valensin 15, Gabbrielli, Argirò 4, Lazzaro 17, Innocenti 4, Galli 2, Di Costanzo 2, Missanelli 14, Dettori 13. All. Orlando
PF Firenze: Saldarelli ne, M. Rossini 10, Catalano 5, Toccafondi 2, S. Rossini 5, Evangelista 2, Tessaro 11, Diouf 2, Goracci 3, Corsi 8, Donadio 8. All. Corsini
Parziali: 20-13, 25-15, 20-19, 13-9

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025