Lucia Missanelli è pronta a iniziare la nuova esperienza a San Giovanni Valdarno portando con sé tutta la freschezza e l’entusiasmo del suo giovane talento, messo in mostra già nei suoi esordi a Ferrara e poi nell’ultima stagione a Forlì, nel corso della quale ha guidato la formazione romagnola a una non facile salvezza in A2 e a una storica finale scudetto nel campionato U20. La 20enne estense va dunque a inserirsi perfettamente in un progetto che da sempre punta sulle giovani come quello della RR Retail Galli. Ecco le sue prime parole a pochi giorni dal raduno.
Come stai vivendo gli ultimi giorni che ti separano dall’inizio della nuova esperienza?
Ormai manca davvero pochissimo giorni all’inizio di questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare.
Dopo l’ottima stagione appena trascorsa a Forlì, quali obiettivi ti poni per la prossima e su quali aspetti lavorerai maggiormente?
I miei obiettivi per questa stagione sono sicuramente lavorare tanto sul tiro per cercare di migliorarmi sempre di più e sperare di raggiungere così risultati importanti anche assieme a tutta la squadra.
Cosa ti ha convinto a scegliere la RR Retail per proseguire la tua carriera?
Ho deciso di proseguire il mio percorso di crescita a San Giovanni perché ho trovato una società molto seria e organizzata.
Cosa conosci già dell’ambiente di San Giovanni e quali ne erano state le impressioni da avversaria.
Conosco già alcune giocatrici come Sara Innocenti e Macarena Rosset, che sono state mie compagne a Ferrara e sono molto contenta di avere la possibilità di giocarci insieme un altro anno. L’ambiente, vissuto da avversaria, mi è sembrato molto caloroso.
Come ti presenteresti come giocatrice ai nuovi tifosi? Hai un messaggio per loro?
Sono una giocatrice che lotta su ogni pallone e che dà tutto in ogni partita. Non vedo l’ora di iniziare e ci vediamo presto al palazzetto!
Un ringraziamento a Lucia per la disponibilità e un caloroso benvenuto nella famiglia RR Retail.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…