Un’altra sontuosa prestazione lontana da casa, come le ultime contro Civitanova e Valdarno, consente alla Basket Progresso Matteiplast di sbancare il campo dell’Azzurra Orvieto. Per le ospiti, ottima prestazione del trio Tassinari-Tava-D’Alie che hanno realizzato collettivamente 60 punti.
Polveri un po’ bagnate ad inizio partita, con le due squadre sul punteggio di 4-4 a metà di una prima frazione nella quale si segna veramente poco e termina 9-13. Nel secondo quarto le due formazioni cominciano ad aumentare i giri e inevitabilmente trovano più spesso il fondo della retina. Grazie ad un parziale di 12-0, Bologna inizia a prendere le distanze e tocca il +14. Orvieto prova subito a rispondere, ma le biancoblù controllano il vantaggio e si va alla pausa lunga 28-38. Nella terza frazione le ragazze di coach Giroldi non vogliono saperne di togliere il piede dall’acceleratore e, realizzando il doppio dell’Azzurra (24-12), sul +22 (40-62) ci si dirige verso gli ultimi 10’. Ultimo quarto in equilibrio, ma ormai l’esito del match è scritto con le padrone di casa che non sono mai state davanti per l’intera durata dell’incontro. Terza vittoria consecutiva per la Matteiplast che, vincendo 60-82, sale a quota 6 punti dopo 4 partite.
Azzurra Orvieto-Basket Progresso Matteiplast 60-82
(9-13; 19-25; 12-24; 20-20)
Azzurra Orvieto: Coffau 9, Orsini 1, Meroni 14, Ceccanti 6, Grilli 9, Cantone 4, Basili 3, De Cassan 13, Avenia 1, Diouf, Cruccolo, Presta. All. Dragonetto
Basket Progresso: D’Alie 20, Tassinari 23, Meroni 7, Dall’Aglio 8, Patera 4, Tava 17, Tridello 3, Cordisco, Grandini, Prisco, Rosier. All. Giroldi
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…
Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…