Finalmente la prima vittoria in serie A per la Orza Rent Nico Basket Ponte Buggianese contro la Medoc Forli con il punteggio di 75-61.
Squadre molto nervose all’inizio, con sbagli al tiro da ambo le parti, le difese la fanno da padrone, ma le ragazze di coach Tommei riescono a dare il primo strappo nei 4 minuti finali del quarto che si chiude con un punteggio di 16-8.
Secondo quarto con Forli che piazza un parziale di 6 a zero portandosi sul -2, costringendo coach Tommei a chiamare time out.
Time out che sveglia le rosa nero, che danno la spallata decisiva grazie ai tiri dalla lunga di Giglio Tos e ai contropiede di Sorrentino, 36-21 al riposo lungo.
Al rientro in campo Forli alza l’intensità difensiva, che mette in difficoltà le rosa nero, e in attacco trova buoni tiri dall’arco che riaprono la partita 44-39 dopo 6 minuti di gioco, ma ancora una volta Bona e compagne riesco a fare un contro parziale e chiudono il terzo quarto sul 56-42. Quarto finale in pieno controllo della NBF che riesce così a portare a casa la prima vittoria, da segnalare esordio in serie A per Martina Ieri.
Prossimo impegno domenica 4 novembre alle ore 18:00 a Roma contro Integris Elite Roma, squadra neo promossa in serie A.
ORZA RENT NICO BASKET
NERINI. SORRENTINO 24 IERI. MENCHETTI. TOMASOVIC 7. BONA 23
VANNUCCI 3 GIARI 2 MARIOTTI 5 PAGNI GIGLIO TOS 11
ALL TOMMEI
MEDOC FORLI
BONI 8 PUGGIONI 11 ZAVALLONI 11 PIERACCINI 6 RONCHI DUCA N . 2
GRAMACCIONI 11 MARTINES 4 JURIC 5 CONTI 3 DUCA E.
ALL BALISTRERI
16-8. 36-21. 56-42. 75-61
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il centrale del team biancoblu Stefano Trillini ha partecipato all’iniziativa alla…
Introduzione L'Italia ha conquistato domenica 24 novembre la sua terza Coppa Davis della storia, la seconda consecutiva. Archiviato l'ennesimo trionfo…
La Cucine Lube Civitanova tornerà subito al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da…
In merito alla tragica morte di un nostro tifoso durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi…
Perugia, 25 Novembre 2024 «Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la…
C’è una minoranza di uomini che sono il problema, la stragrande maggioranza invece deve essere la soluzione. Deve fare in…