Sorrisi, volti abbronzati e tanto entusiasmo e la curiosità di diversi media puntata addosso. La prima mattinata di preparazione in casa della Magnolia Campobasso è trascorsa con un po’ di tiri a canestro da parte delle confermate, dei nuovi arrivi e delle giovani che saranno aggregate al gruppo per questa prima fase di preparazione.
SORRISI E… SERENITÀ Sotto gli occhi di coach Mimmo Sabatelli e dei suoi assistenti Rosario Filipponio ed Andrea Anzini, sul parquet le giocatrici hanno preso confidenza con i ferri della struttura del PalaVazzieri, anche perché la fase centrale della mattinata si è svolta nella sala antidoping dell’impianto di via Svevo. Qui il preparatore fisico Gianni Colagiovanni ha passato in rassegna, da un punto di vista antropometrico e funzionale, tutte le ragazze del gruppo rossoblù.
LAVORO E PREVENZIONE “Il roster – ha confidato il ‘prof’ rossoblù – l’ho trovato in buone condizioni. Abbiamo dato vita a dei testi di valutazione antropometrica e funzionale per vedere com’era messa la squadra e stilare dei programmi di prevenzione da consegnare individualmente così da prevenire eventuali infortuni per problematiche di carattere strutturale. C’è grande carica ed energia tra le ragazze e questo è davvero un gran bel segnale per il lavoro che andremo a fare sul campo”.
TECNICA AL POMERIGGIO In effetti, per il gruppo rossoblù, dalle 17.30 ci sarà spazio per il lavoro tecnico-tattico per andare a chiudere la prima giornata di preparazione.
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Sarà l’Indonesia l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in…
Secondo colpo di mercato per l’Indeco Molfetta che aggiunge un ulteriore tassello giovane nel ruolo di opposto. Accanto a Ivan…
È cominciata con un momento di team building la stagione della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia: le ragazze di Andrea Pistola,…
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…