A2 F – Ponzano, Emma Ciferni resta biancoverde: energia e determinazione sotto le plance

Il biancoverde lo porta nel cuore. Una specie di seconda pelle. Per Emma Ciferni, ala classe 1997, la promozione in serie A2 è stata la realizzazione di un percorso iniziato sei anni fa, quando ha indossato la canotta del Ponzano Basket per la prima volta. Prima nel settore giovanile, poi le prime apparizioni con la squadra senior, assaporando il clima della B femminile.

Una crescita graduale che ha portato Emma a diventare uno dei punti cardine della squadra di coach Maurizio Sottana che l’ha voluta nel roster del suo Ponzano anche per la prossima stagione.

Ciferni è una giocatrice di grande carattere che coniuga atletismo e talento, alla determinazione necessaria per farsi valere sotto le plance sia difensivamente che in attacco.

Per lei sarà la prima stagione in serie A, e c’è da credere che anche in questa nuova avventura si farà trovare pronta, mettendo sul campo tutti quegli aspetti che spesso sfuggono alle statistiche, ma che diventano fondamentali per vincere le partite

«Non abbiamo avuto il minimo dubbio sulla conferma di Emma – dice il direttore sportivo, Carlo Pizzolon – una ragazza che è il simbolo del progetto Ponzano Basket: cresciuta nel nostro settore giovanile, ora potrà indossare la canotta biancoverde in serie A. Un esempio per le tante ragazze che stanno iniziando la nuova avventura nel mondo della pallacanestro, non solo dentro, ma anche fuori dal parquet. Una giocatrice dal rendimento costante e un’ottima rimbalzista. La sua determinazione sarà sicuramente fondamentale in questa nuova stagione in cui Ponzano vorrà essere una protagonista positiva».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, le news da Wimbledon in diretta il giorno dopo la finale con Alcaraz

Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, delinea il profilo di Sinner: in tanti parlano di un’eccezione, un modello di…

14 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: tabellone Finals favorevole per l’Italia, a retrocedere è la Corea del Sud

Completata la fase intercontinentale della Volleyball Nations League 2025. L’Italia ha ottenuto la testa di serie 1 davanti a Brasile,…

14 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 femminili: l’Italia chiude al quinto posto battendo la Cina al tie-break

Si chiude con un quinto posto la rassegna iridata per la nazionale under 19 femminile del DT Marco Mencarelli e di coach…

14 Luglio 2025
  • Volley

La Nazionale con Loreti si qualifica agli Europei Under 22 del 2026

Piacenza, 14 luglio 2025 – L’Italia di Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista ai prossimi…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner e Swiatek: il ballo dei campioni durante la serata di gala

Come da tradizione, i vincitori del singolare di Wimbledon sono stati protagonisti della serata di gala all'All England Club. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Los Cabos, Gstaad e Bastad, dove vedere i tornei 250 in tv e streaming

Archiviata la stagione sull'erba, il circuito torna tra terra rossa e cemento. Cinque tornei 250 in programma: uomini impegnati a…

14 Luglio 2025