A2 F – Ponzano conferma anche Claudia Gobbo

Squadra che vince non si cambia. Anzi, si migliora. E da questo concetto, semplice ma sempre efficace, sta nascendo il nuovo Ponzano Basket. Così dopo le conferme di Ciferni, Pizzolato e Schiavon, ecco arrivare l’ufficialità della permanenza in biancoverde anche di Claudia Gobbo.

Ala classe 1998, Claudia è un’altra giocatrice cresciuta nel vivaio del Ponzano Basket, con cui ha svolto tutto il percorso del settore giovanile, affacciandosi per la prima volta in Prima Squadra nella stagione 2014/2015. Da quel momento per la giovane Gobbo è stato un crescendo di prestazioni, culminate con una stagione da protagonista grazie a 233 punti segnati, con un career high di 30.

Claudia è una giocatrice in grado di garantire sia pericolosità al tiro che fisicità sotto le plance, corredate da una grande visione di gioco: nonostante la giovane età, potrà essere un elemento di ulteriore qualità nel roster di Maurizio Sottana. Per lei, inoltre, si realizza il sogno di aver contribuito alla promozione di Ponzano in serie A.

«La conferma di Claudia è la riprova della volontà di ripartire dal roster che ci ha guidato in serie A2 – dice il direttore sportivo, Carlo Pizzolon – Anche nel caso di Gobbo, parliamo di una ragazza che è cresciuta nel nostro settore giovanile, e ora potrà indossare la canotta biancoverde in serie A. Una ragazza che potrà essere determinante con il suo gioco e la sua grinta nella prossima stagione, in cui ci sarà sicuramente da lottare sotto le plance e anche fuori dal pitturato. Claudia ha margini di crescita ancora molto ampi. Sicuramente riuscirà a ricavarsi un ruolo importante anche quest’anno perché è un’atleta che si esalta nella battaglia e non si risparmia quando c’è da gettare il cuore oltre l’ostacolo. E noi sappiamo che la prossima stagione ci aspettano 30 battaglie. La sua energia, assieme a quella delle sue compagne, potrà essere davvero l’elemento vincente del nostro gruppo, che nei prossimi giorni si arricchirà anche di altri volti nuovi».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024