Il Settore Agonistico FIP ha ufficializzato i gironi per il campionato di Serie A2 2018/2019 che vedrà ai nastri di partenza anche il Ponzano Basket. Consolidata rispetto alle stagioni precedenti la divisione delle 32 squadre iscritte in due raggruppamenti da 16, Girone Nord e Girone Sud.
Le biancoverdi di coach Maurizio Sottana sono state inserite nel girone NORD, assieme ad altre 15 squadre tutte della fascia settentrionale del Paese. Ponzano se la vedrà con Edelweiss Albino, Basket Club Bolzano, Pallacanestro Femminile Bolzano, Basket Carugate, B.C. Castelnuovo Scrivia, Basket Costa x l’Unicef, Basket Team Crema, Giants Basket Marghera, Sanga Milano, Libertas Moncalieri, Lupe San Martino, Libertas Sporting Basket School Udine, Basket Femminile Varese ’95, A.S. Vicenza e Alpo Basket Villafranca.
Saranno dunque ben quattro i derby che attendono le trevigiane nella nuova stagione che sarà tutta da scoprire: con l’arrivo di Ponzano infatti, il Veneto sarà rappresentato da ben 5 formazioni in A2. Un ulteriore fascino per le sfide con Marghera, Villafranca, Lupe San Martino e Vicenza.
«Ci aspetta un girone molto difficile, che gli operatori del settore hanno definito di un livello più alto rispetto agli ultimi anni, ma noi saremo pronti a essere protagonisti – dice il direttore sportivo del Ponzano Basket, Carlo Pizzolon – A breve annunceremo tutte le ragazze che formeranno il nostro roster, ma posso già anticipare che Ponzano non sarà una meteora, perchè vogliamo essere competitivi. Dando una prima occhiata veloce alle nostre avversarie sembra che l’Alpo sia la più attrezzata, anche se tutte le squadre sono ancora in fase di allestimento. Siamo appena all’inizio del mercato, quindi per avere un’idea più chiara dovremo aspettare qualche settimana. Testeremo il calibro di questo girone già nei primi tornei di precampionato in programma a settembre e che sono in via di definizione».
TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…
Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…