A2 F – Ponzano Basket, annunciata Giada Colombo

Nuova energia nel reparto esterni del Ponzano Basket: la società biancoverde infatti è lieta di poter annunciare l’arrivo di Giada Colombo, guardia classe 1998, nell’ultima stagione al Cadelfa Padova.

Un innesto importante nel roster a disposizione di coach Maurizio Sottana, che potrà contare su una giocatrice fra le migliori interpreti del proprio ruolo nell’ultima stagione a Padova.

 

Nonostante la giovane età, Giada vanta già esperienze importanti sui parquet nazionali: cresciuta nel settore giovanile dell’Umana Reyer con cui ha vinto anche uno scudetto: nel 2014/2015 fa il proprio esordio nella vecchia A3 con il Sistema Rosa Pordenone, in cui è protagonista anche la stagione successiva in A2. Per lei dunque sarà un ritorno nella seconda categoria nazionale quello con la maglia di Ponzano, dopo l’avventura a Pordenone.

 

Nelle ultime due stagioni Colombo ha invece contribuito ai risultato della Cadelfa Padova, lievitando il proprio fatturato offensivo: 250 punti nel 2016/2017, ben 359 nell’ultima stagione, in cui è stata la miglior marcatrice della formazione padovana.


«È da un po’ che stavamo seguendo la carriera di Giada – dice il direttore sportivo, Carlo Pizzolon – e nelle ultime due stagioni si è dimostrata in costante crescita di rendimento e mentalità. Un’atleta che abbiamo avuto modo di affrontare e di vedere all’opera e che può portare a Ponzano un grande potenziale offensivo. È giovane, con margini di crescita, ma è anche un’atleta che ci ha trasmesso fin dai primi incontri una grande voglia di sposare il progetto Ponzano e contribuire a rendere questa nostra prima stagione di A2 molto interessante. Si tratta di una guardia che fa della rapidità e del tiro le proprie armi migliori, oltre ad essere molto motivata e quindi avere ulteriori stimoli per far bene. Nei prossimi giorni poi ufficializzeremo anche gli altri innesti e un paio di conferme importanti per chiudere il roster e preparare una ricca preseason che ci permetta di arrivare pronti all’esordio del 29 settembre a Milano».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025