Dopo le ultime sconfitte con Marghera e Moncalieri, il Ponzano torna al PalaCicogna per una sfida molto importante, il derby contro la Velcofin Vicenza, fondamentale per la classifica di entrambe le formazioni. Ponzano, sarà al completo, dopo una settimana intensa di allenamenti, per provare a tornare a vincere e tenere a distanza le zone basse della classifica.
L’avversario
Vicenza dopo un buon avvio ha infilato qualche sconfitta di troppo e viaggia a 4 punti in classifica, esattamente come le trevigiane di Ponzano. Uno scontro diretto fondamentale dunque per entrambe.
Settima la scorsa stagione grazie a un inizio bruciante, Vicenza sul campo ha deciso di ripartire dallo storico coach Aldo Corno, che in fase di costruzione della squadra ha dato ampia fiducia all’organico che aveva conquistato i Playoff la scorsa stagione: le biancorosse hanno confermato Lucia Valentina Ferri, Valentina Stoppa, Eleonora Zanetti, Martina Destro, Federica Destro, Francesca Santarelli, Irene Gamba, Federica Monaco, Vittoria Maculan, aggregando in prima squadra anche le giovani Alessandra Giulino, Milena Mioni, Sofia Cesaroni. Per rafforzarsi, coach Corno ha puntato su giocatrici ben note per la categoria: dentro la straniera Ivona Matic, due stagioni da oltre 12 di media a Bolzano, l’esterna ex-Battipaglia Clara Chicchissiola e…ritorno in pista per Anna Colombo, dopo una piccola parentesi in B
Le dichiarazioni
Lucrezia Coser (Ala Ponzano): «Ci aspetta una partita molto importante e che mi aspetto molto fisica contro una squadra che conosce bene la categoria e che dunque sfrutterà la propria esperienza. Dal canto nostro noi vogliamo assolutamente riscattare le ultime prestazioni e tornare a vincere, consce che dobbiamo superare questo incubo del terzo quarto, mettendo grande attenzione sull’aspetto mentale, che ci può aiutare molto quando il fisico magari non risponde. Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti e ora vogliamo assolutamente dare una soddisfazione ai nostri tifosi».
Arbitri
Ugolini e Ragionieri
MEDIA
Diretta integrale della partita sulla Pagina Facebook del Ponzano Basket sabato sera ore 20:30.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…